Citazione Originariamente Scritto da akira1980 Visualizza Messaggio
I dispositivi brabdizzati devono ricevere gli aggiornamenti solo dopo che le rispettive case di brand hanno "messo mano" al software aggiungendo loghi, app specifiche ecc ecc. cosa che porta spesso le case stesse a bloccare gli aggiornamenti in toto soprattutto in vista dell'uscita di nuovi device (vedi Samsung Galaxy S4 a fine aprile). Unica soluzione può essere "flashare" una ROM non ufficiale nel telefono. Specifico che non è una pratica illegale essendo Android open-source ma sicuramente serve pratica. Detto questo prima di tentare l'aggiornamento via FOTA (ovvero direttamente dal cellulare) tentate con il PCSuite dedicato (per samsung credo si chiami Kies). Saluti.
Akira
Serve mooooolta pratica e si rischia di trovarsi col telefono bloccato e a quel punto l'unica soluzione e' portarlo in un centro assistenza.
Io personalmente ho flashato il mio S2 e adesso ha lo stesso software del 3 ma ci ho perso diverse ore di tempo e sono stato col patema d'animo perche' un paio di volte si era chiantato! Quindi solo se avete una discreta pratica di upgrade di bios (il processo e' simile a quello usato per aggiornare i bios dei PC, i decoder sky, i modem e i router ecc. ecc.)