Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: vespa 125 ets vs px 150

VRista Junior L'avatar di andre115
    Potenza Reputazione
    15

vespa 125 ets vs px 150

Salve a tutti entro quest'estate devo abbandonare il mio special e comprarmi una vespa e sono indeciso tra un 125 ets e un 150 px. C'è tanta differenza nelle prestazioni? voi cosa mi consigliate? Inoltre volevo sapere se con una moto d'epoca c'è tanta diversità tra un 125 e un cinquantino.

VRista Silver L'avatar di d.uca23
    Potenza Reputazione
    17

Re: vespa 125 ets vs px 150

Io prenderei una 125 ets,ma solo se tutta originale e perfettamente conservata.

Citazione Originariamente Scritto da andre115 Visualizza Messaggio
    Inoltre volevo sapere se con una moto d'epoca c'è tanta diversità tra un 125 e un cinquantino.
    Non ho capito cosa vuoi dire con questa frase...

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

l'ets è sicuramente più divertente da guidare,ma è una smallframe, per viaggiare e caricare bagagli meglio il pxii

Potenza Reputazione
    15

so che l'assicurazione del 125 è piu cara perche si puo guidare a 16 anni...questo vale anche per un 125 d'epoca???(facevo il confronto con il mio special del 77)

Potenza Reputazione
    15

vabè grazie comunque

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21
    Dopo 27 minuti ti stanchi giá di aspettare una risposta?
    Citando la firma di qualcuno, il forum non è un call center...si risponde quando si è certi di dare una risposta giusta e soprattutto quando si è connessi...porta pazienza e arriveranno tutte le risposte.

Smirsièv!

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

VRista DOC L'avatar di valeZX
    Potenza Reputazione
    14

Riguardo le prestazioni la Vespa Pk 125 ets e il Px 150 si equivalgono , anzi l' ets ha anche una migliore accelerazione ; inoltre risulta più divertente e scattante e guidarla risulta favoloso .
    DA 2-3 anni la quotazione della Vespa Pk 125 ets sta aumentando molto di più rispetto quella del Px ; anche perchè ce ne sono meno in circolazione e comincia ad essere molto ricercata .
    Se ti piace l'ets cerca di comprarne una ben messa e con tutti i componenti specifici del modello , perchè i ricambi sono molto pochi e costosi .
    Il Px è un mezzo valido sia per i viaggi , ma anche in città per tutti i giorni grazie a diverse caratteristiche. I ricambi sono maggiormente reperibili e meno costosi(quelli non originali).Il Px però è meno raro rispetto all' ets e ce ne sono parecchi in giro.
    La scelta ricade anche dagli usi della vespa : se la usi tutti i giorni meglio il Px; se la pendi per qualche viaggetto , per i raduni e per la domenica scegli l' ets Io oggi come oggi non sarei tanto sicuro di lasciare incustodita l'ets anche per la sua rarità. Comunque ci penserei due volte prima di vendere la special.

Sia chiaro che La scelta devi farla tu io ti ho solo dato dei consigli .
    Ultima modifica di valeZX; 30-01-13 alle 15:46

VRista Senior L'avatar di Farinos
    Potenza Reputazione
    14

Io prenderei l'ets (sara' perchè ho gia' un px), ma come ti dicevano è una vespa abbastanza rara e non molto economica... Per l'assicurazione d'epoca, dipende dalle varie formule... Il problema è che per alcune se hai meno di 26 anni non te la fanno fare!

Potenza Reputazione
    15

ok ragazzi grazie, penso che alla fine prenderò un px 150 e ci metterà un 177 polini, carb 24 ed espansione senza toccare travasi o cambiare i rapporti in modo da avere il blocco tutto originale a parte il cilindro...tutto per avere un pò piu di brio in salita

VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
    Potenza Reputazione
    24

Meglio il px150, ne guadagni in comodità e stabilitá (soprattutto se si è in 2) nei lunghi viaggi! Come giustamente osservava qualcuno, i pezzi di ricambio della ets sono molto difficili da reperire (ad iniziare dalla sella)!
    L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA vespa!

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    22

Piccolo consiglio da possessore di px150 '83, metti un pignone 23 drt appena monti il 177, i rapporti sono molto corti ed avresti il motore che urla troppo a 90 Km/h.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •