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Discussione: travasi 177 polini

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di Farinos
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    Re: travasi 177 polini

    Ciao,

    Secondo me non vale la pena prendere un Polini se poi non lo raccordi ma lo monti plug&play! Come ti hanno detto, avendo una travaseria molto differente non lavora per come è stato progettato (secondo me tra l'altro è meno affidabile se viene montato cosi'). Stesso discorso per il 24: se non raccordi e non monti un albero motore "anticipato" sprechi solo benzina. L'espansione se lo monti di scatola non si addice affatto ad un motore cosi... Magari meglio una semi-espansione tipo simonini/polini/ o similari! Volendo mantenere il resto originale prenderei un dr: costa poco e dura una vita!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Se non vuoi toccare i carter originali, puoi fare come ho fatto io. Ti prendi un bel blocco da revisionare e ci dai (o fai dare) di Dremel!
    Io infatti ho fatto cosi'!!!
    Ultima modifica di Farinos; 31-01-13 alle 14:30

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di VespaTour
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    Re: travasi 177 polini

    Ciao, come detto anche dagli altri, ti consiglio anche io di raccordare i travasi ai carter perchè aumenta l' affidabilità. Io ad esempio giro con 177 polini con carter raccordati, albero motore anticipato, pignone 22, carburatore Si 20/20 (perora) e marmitta malossi semi-espansione. Sto avendo una bella soddisfazione con questa configurazione partecipando anche a molti raduni

    Spero di esserti stato utile, ciao

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di andre115
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    Re: travasi 177 polini

    Ok grazie, il massimo sarebbe fare come ho letto cioè avere due blocchi, uno da tenere originale e l'altro con raccordo travasi, anticipo albero, pignone ecc...l'unico problema è trovare un blocco motore di un px150 in buone condizioni ad un prezzo abbordabile... non vorrei spendere 2000/2500 di un px e spenderne 400/500 di un blocco...comunque grazie mi avete chiarito molto le idee!!

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di joedreed
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    Re: travasi 177 polini

    Un buon px125 lo prendi sui 1500, un blocco 125 circa 300; per un px150 un 20% in più. La differenza è poca e, se devi elaborare, forse ti conviene prendere il 125, metti il 177, megadella, pignone 22 o 23, adegui la carburazione e vai. Ovviamente il blocco dev'essere revisionato.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di andre115
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    Re: travasi 177 polini

    ultima domanda poi non vi stresso più...per montare un 24 bisogna comprare il collettore o va bene l'originale???

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di Turboman
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    Re: travasi 177 polini

    Ciao VESPA TOUR ho un Px my 2006 con un 177 polini p&p scatola carburatore raccordata , carburatore 20 con getto 108 pignone z22 megadella v2cl3... Il prossimo step sarà anticipare l'albero originale raccordare i carter montare una testa mmw ma mantenere il
    20 adeguando i getti.
    volevo sapere se con la tua configurazione hai dei bei bassi e se il filtro dell'aria e' originale ... Perché io avrei intenzione di montare sul 20 il filtro t5 con il risavel
    ... Però nn so se ne valga la pena .
    Ultima modifica di Turboman; 11-06-15 alle 21:45

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