Se trovi motori PX a 300€ c'è solo una cosa da fare: non comprarlo.
Un motore PX da revisionare non lavorato vale non più di 150€ per quanto mi riguarda.
Se trovi motori PX a 300€ c'è solo una cosa da fare: non comprarlo.
Un motore PX da revisionare non lavorato vale non più di 150€ per quanto mi riguarda.
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Io il mio l'ho pagato 400 (revisionato). Ma in piu' mi hanno dato il polini, l'albero anticipato, la primaria 23/64, una simonini e una sella yankee, praticamente nuovi... (oltre comunque ad albero/marmitta/GT originale). Comunque motori a meno di 200/250 euro non li ho visti su internet...
Come ti dicevano se monti un Si di un px 200 non serve il collettore ma se utilizzi un phbh o simili ci vuole (anche per il 24).
Mah, io credo che tutto dipenda da cosa e da quanto uno vuole ottenere.
Io monto un Polini P&P senza raccordatura, il 20 con getti aggiornati e rapporti originali, scarico megadella. A mio avviso l'aumento di prestazioni, seppur non eclatante è comunque apprezzabile, pur mantenendo il carattere del motore tipicamente vespistico.
Con questa configurazione tocco i 110 di strumento e ci viaggio da quasi 50mila km...
Non mi pare un risultato da buttar via...
Ho montato un Polini non raccordato per un anno abbondante (dopo aver grippato il Pinasco in ghisa).
Poi ho fatto un po' di lavoretti e ho raccordato. Mi son trovato sotto il sedere un'altra Vespa. Mai più Polini non raccordati, piuttosto un DR.
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
E' quello che penso anche io... Perchè prendere un Polini se poi lo faccio andare come un dr? Prendo un Dr a questo punto!!! Il mio P&P faceva 110 di contachilometri con 23/64 e albero anticipato... Raccordato con marmitta e 28 segna "piaggio". E' vero... è tutto un'altro motore!
Ultima modifica di Farinos; 01-02-13 alle 16:55