Anche la mia (originale 1985, non toccata mai.....) monta le Pirelli SC28..Vespa T5 013.jpg
Sei sicuro che le tue siano sc28? queste quelle in foto lo sono, le tue sembrano diverse...
post-24879-082691400 1301253144_thumb.jpg
Ha ragione vesparancio77:
DSCN9870.jpg
queste gomme sono proprio un dilemma![]()
La T5, dovrebbe montare 2 specchietti, essendo omologata per superare i 100km/h, ma nonostante ciò veniva venduta dalla piaggio senza e non ci sono specchietti "originali", ce ne stavano diversi, after market tra cui poter scegliere.. che problema hai con le gomme? puoi montare quelle che più ti piacciono, basta che siano della misura corretta 3,50x10
sai la storia delle gomme mi afffascina come tutto quello che riguarda il T5 ed la sua originalità........... da molti è una vespa SNOBBATA o non considerata tale......... a me mi ha sempre preso tanto e mi interessa tutto................ poi visto che la sto sistemando totalmente vorrei riportarla all'origine origine..........
La T5 pur dovendo montare per legge 2 specchietti (perchè omologata per superare i 100km/h, veniva venduta senza specchietti di serie... Per cui non ne esistono di originali per T5, se ne montavano parecchi..![]()
Si, è perfetta, davvero, era di una signora oramai sessantenne (un'amazzone, negli anni '80.....) che l'ha usata pochissimo...quando l'ho presa aveva (se non ricordo male....) sui 4mila chilometri soltanto....
Lo specchietto è originale, se viene inteso come optional che Piaggio montava al tempo... In effetti è proprio tipico della T5..
Enrico
grazie......... molto obligato!!!!!!! ti lascio la mia email: beppe.vespat5@gmail.com![]()