Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: che ne dite di questa VESPA GL?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Re: che ne dite di questa VESPA GL?

Citazione Originariamente Scritto da cuorenero1977 Visualizza Messaggio
    Sicuramente quando si restaura una Vespa oltre a tante incognite ci sono anche tante certezze, io ti consiglio di cambiare sempre le sospensioni su di una vespa, i rischi sono tanti, i costi sono sempre orientativi (io stò facendo dei preventivi da più carrozzieri), giusto valutare i costi dell apertura carter, dove forse ,manca anche se sono certo lo ha sottinteso la frizione però c'è anche la possibilità di fare le cose con calma sicuri di avere un valore eccezionale! La Vespa
    Comunque io sono certo che potresti spendere molto meno per qualsiasi aiuto nel mio piccolo sono a tua disposizione!
    si diciamo che il mio arà un restauro lento perchè voglio parteciparvi..tranne che per il lamierato,quello lo lascio ad un professionista e basta..almeno vado sicuro...il resto vorrei farlo io con aiuti vari.
    come appunto il motore,contachilometri e altri pezzi da restaurare e pulire con olio do gomito,se no che restauro è??

diciamo che già che il motore parte ed ha una buona compressione esclude spese folli..almeno credo.
    Poi si le sospensioni,gomme e parti che si rovinano nel tempo le cambio tutte..tanto visto che la smonto faccio tutto insieme..magari ammortizzando la spesa un pò per volta

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    19

Allora togli quei duecento euro dispari sul prezzo, visura la targa se tutto è in regola abbassa i sedili dell'auto e inizia a lavorarci su ;)

Con tremila euro avrai una signora vespa ;)

Se ti servono consigli su "dove e da chi comprare" fai un fischio anche in pvt e ti posso aiutare dicendo chi DEVI evitare ;)

VRista L'avatar di pit357
    Potenza Reputazione
    14

Secondo me è un buon prezzo considerando che da come dici risparmierai per farla tornare a marciare non fartela scappare!!

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da pit357 Visualizza Messaggio
    Secondo me è un buon prezzo considerando che da come dici risparmierai per farla tornare a marciare non fartela scappare!!
    si diciamo che risparmio il meccanico per il motore(lo faccio insieme ad un mio amico che smonta vespe e motorini da quando aveva 10 anni) e per smontare/rimontare la vespa con il cambio di tutti i pezzi necessari.
    le mie uniche spese saranno il carrozziere,eventuali ricambi(freni,frizione,guaine etc) e la reimmatricolazione(essendo radiata)

Potenza Reputazione
    0

Oggi pomeriggio se tutto va bene la vado a vedere e faccio delle foto.So che devo controllare la parte piu importante del telaio ossia la pedana e la giuntura con il resto ossia la parte curva sotto la sella che diciamo é il pilastro della vespa.Questo posso vedere sicuro che so e che é possibile vieto che la vespa é montata

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21

Non me ne intendo molto, ma credo che dopo una lavata cambi già faccia.
    Ci potrebbe venir fuori un conservato niente male.

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

VRista Junior L'avatar di enzo85
    Potenza Reputazione
    16

ciao mi aggiungo tra i conterranei infatti sono di lucera, inutile dire che come vespa è u bel modello e se tiri un po il prezzo si rivela un buon acquisto.
    tralasciando la carrozzeria che necessita di una messa appunto controlla la presenza e l efficienza dei vari pezzi tipo contachilometri, fari, clacson e via dicendo per he spesso sono loro a far lievitare a dismisura il prezzo del restauro, quindi valuta bn

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •