Mi hanno detto che esist una chiave per smontare il rubinetto da serbatoio, in effetti a quel dado come ci si può arrivare.
Qualcuno sa come posso fare senza l'attrezzo specifico?![]()
Mi hanno detto che esist una chiave per smontare il rubinetto da serbatoio, in effetti a quel dado come ci si può arrivare.
Qualcuno sa come posso fare senza l'attrezzo specifico?![]()
E' un problema per via dei tubi di pescaggio e aria del rubinetto stesso, che non consentono l'inserimento di una bussola.
Ti consiglio, per quel che costa, di acquistare quella chiave, non dovresti pagarla più di 10 €.
E' tutto sommato un attrezzo che serve spesso e volentieri.
Oh....mi si è storto il pi...anton
E' disponibile da Officina Tonazzo :: Dal 1963 il prezzo è di 15 euro + iva.![]()
www.vespanuoro.it/ capoindiano
Se avete un amico idraulico sicuramente ve la può imprestare....
Loro (gli idraulico) la usano per avvitare i rubinetti ai sanitari.
Corrado
www.vespanuoro.it/ capoindiano
La vendono i ricambisti e la trovi su ebay. Io personalmente me la sono costruita usando e modificando una vecchia chiave da 32.
Ok Grazie
saluti Anto
Marco, il dado interno è un 32 allora
io ho ritagliato un foglio di alluminio e me la sono fatta
Francesco
SStartaruga ... chi va piano non grippa!
sstartaruga at libero.it
Buona idea, se regge la torsione...non è per i 10 euro, è che rimani fermo e non sai come fare![]()
il foglio che ho usato era molto sottile, non so esattamente la provenienza ma penso da un elettrodomestico, la torsione la regge solo nel verso "piatto" ma è bastato.
occhio a farlo "scentrato" per riuscire a farlo entrare dal buco che è più piccolo di ogni possibile chiave che costruisci
Francesco
SStartaruga ... chi va piano non grippa!
sstartaruga at libero.it
Ogni tanto anche SCANPA su Ebay la ha, e costa 10€.
Anch'io me la son fatta con una piattina di ferro e un tondo. Se non ti va di smadonnare (ma avere anche la soddisfazione) con saldatrice, lime, flessibile e compagnia bella, compratela.
Oggi sono andato in giro per negozi (Castorama, Brico, Leroy Merlin) e intanto cercavo questo attrezzo, l'unico che ho trovato simile è tipo questo in foto, ma con una sola chiave che fa da 10 a 32, credo sia questo, siamo dal 14€ ai 20€. Non mi sembra molto comodo da usare, poi bisognerebbe provare, se lo trovavo a meno lo compravo, ma per quella cifra, vado al negozio/officina Piaggio e me lo faccio smontare