Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: aiuto fili che escono dai carter vespa VBA

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di memox1
    Potenza Reputazione
    13

Talking aiuto fili che escono dai carter vespa VBA

Ciao Amici ,
    sono arrivato al rimontaggio del motore ma non ricordo alcuni dettagli (nonostante le molte foto fatte qualcosa si è perso..) e vorrei chiedere un aiuto, per comodità allego una foto in modo da spiegarmi al meglio:

carter vba.jpg

1) Correggetemi se sbaglio, ma dalle foto fatte so che dalla freccia verde arrivano tutti i fili delle bobine/condensatore/massa che vanno alla bobina di alta tensione o al devio.

2) quello che non mi è chiaro è a cosa serve il foro più basso che ho indicato con la freccia gialla, va tappato? va lasciato aperto? a cosa serve?( io non ho ricordi da li uscissero fili anche perchè appena sopra cìera la bobina di alta tensione e dalle foto non vedo nulla)

3) nel foro della vaschetta carburatore dove esce il tubo benzina, bisogna mettere un gommino o qualcosa per chiudere bene quella zona così da fare "tenuta" (in occasione dell'accensione a freddo con questi carburatori che hanno l'aria sulla vaschetta e non interna è utile che non entri aria più del dovuti)

Attendo con ansia i vostri consigli, e se sapete indicarmi anche che gommini mettere magari tramite link o altro vi ringrazio anticipatamente.

ciao tutti...

L'avatar di zerobraino
    Potenza Reputazione
    0

Re: aiuto fili che escono dai carter vespa VBA

ciao, dalla scatola carburatore dove esce il tubo benzina ci va un gommino nero "passa Tubo"

Potenza Reputazione
    13

Immaginavo.... e quel buco sul carter che va alle bobine interne? A cosa serve... va tappato?

L'avatar di zerobraino
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da memox1 Visualizza Messaggio
    Immaginavo.... e quel buco sul carter che va alle bobine interne? A cosa serve... va tappato?
    ma sai che propio non me lo ricordo....domani vedo di passare in garage e ci guardo (ho un motore vba da qualche parte....)

Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da zerobraino Visualizza Messaggio
    ma sai che propio non me lo ricordo....domani vedo di passare in garage e ci guardo (ho un motore vba da qualche parte....)
    grazie.... fammi sapere... resto in attesa...

L'avatar di zerobraino
    Potenza Reputazione
    0

Dunque.....innanzitutto scusa il ritardo, ma non ho l'alveare sotto casa e faccio un lavoro schifoso....comunque ho guardato su un motore VNB (1959-1960) da quel buco ci esce il cavo della candela....per i modelli con bobina alta tensione interna, curiosamente sul motore della mia VBB (1962) c'è lo stesso passaggio ma sono sicuro che la bobina AT è esterna....perche ne ho due e quel modello lo conosco meglio...spero di esserti stato utile...ciao

Potenza Reputazione
    13

Fugurati... non c'è problema... ho fatto un paio di telefonate e ho capito che sulle vespe con bobina alta tensione esterna, quel foro va semplicemente tappato...

siccome non mi andava di spendere 5 euro per un semplice gommino rotondo con un solco per l'incastro... l'ho fatto di tornio (ricavato da tubo in gomma pieno) e amen...

grazie della risposta comunque...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •