Soluzione molto usata in Spagna, ma con una buona cesoia quella catena si riesce a tagliare...![]()
Soluzione molto usata in Spagna, ma con una buona cesoia quella catena si riesce a tagliare...![]()
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Ma anche un seghetto, tagliando la manopola che è un tubo di lamiera abbastanza sottile.
Poi sotto la sella, come viene fissato l'attacco? spero non sia bullonato alla piastra della sella.
Per me la migliore soluzione resta sempre un buon palo in ferro ed una catena di quelle belle massicce che acchiappa la pedana.
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Ultima modifica di Alext5; 04-02-13 alle 14:22
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Non la vedo una buona soluzione per i motivi sopra citati!
L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA!
Non lo vedo molto efficace perchè:
1) Con un buon seghetto/cesoia la tagli.
2) La Vespa non è vincolata a qualcosa quindi possono benissimo buttarla su un furgone e lavorarsela per bene a casa.
Il più sicuro per me è una catena spessa legata a qualcosa, per scoraggiare i ladruncoli occasinali; si sà che anche con tutti gli accorgimenti di 'sto mondo, se sono esperti e la vogliono, un modo per rubarla lo trovano, fino ad arrivare a scassinarti il box sotto casa tua.
Ovvio che se la lasci per strada col motore acceso gli faciliti le cose.![]()
Non serve a nulla perchè come già detto, fossi io, me la caricherei su un furgone e poi con calma qualcosa faccio.... si portano via di peso le R1 ... figurati una vespa.......
Ma quale cesoia o seghetto?
Quel lucchetto si apre in meno di 10 secondi con una clip
La soluzione definitiva purtroppo non esiste... il miglior modo per rompere per lo meno le balle ai male intenzionati è legare la Vespa a qualcosa di resistente (palo, inferriata) con una buona catena e soprattutto un ottimo lucchetto...
Ancora meglio se abbinato ad un allarme sonoro anche da pochi euro, tanto serve sempre e solo per dar fastidio al ladro...
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quoto qunato detto
quel sistema tiene si e no 30 secondi compreso il blocca sterzo
lucchetto catena palo sono le sole soluzioni possibili.
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la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
ehm.. e quali lucchetti si possono considerare più affidabili? non che vi ritenga scassinatori, solo per propria esperienza personale
- tipo marina, rettangolari
- acciaio, ottone, incamiciati
vale la regola, più è giotto più è valido?
MVS
Il lucchetto di per se è facilmente riconoscibile uno buono da uno scarso,,, ovviamente i blindati sono i migliori come resistenza alla distruzione, meno "tondino" hanno esposto meglio è... quelli "da serranda" per esempio sono i migliori in tal senso...
Il reale punto debole di un lucchetto rimane il nottolino della serratura... o meglio la difficoltà a replicarne la chiave...
Assolutamente da escludere i lucchetti con chiave a pin verticali, ovvero la classica chiave a "seghetto che si apre con il filo di ferro... molto meglio le chiavi senza profilo con i solchi sulle due facce... bisogna già essere bravi ad aprire quelli...
Per non sbagliare va bene il classico metodo ignorante del prezzo... se un lucchetto costa meno di 30€ mi da protezione fino a un certo punto... senza arrivare ai lucchetti meccanico elettronici da 100€ e passa se ne trovano di ottimi già a 40-50€.... io non spenderei di più... tanto chi apre quelli da 50€ apre anche quelli da 100€![]()
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io lo dico da anni... SIRINGHE SPORCHE DI SANGUE INFILZATE SULLA SELLA!!!!
Perchè non carci sopra allora
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Ultima modifica di Ale15; 07-02-13 alle 21:40
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