Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Ciao da Jobeppe!

Potenza Reputazione
    0

Ciao da Jobeppe!

Ciao a tutti!
    Mi chiamo Jobeppe (Jozsef) e sono di Cagliari,

possiedo al momento due Vespa, una Px151 del 2005, acquistata da me nel 2006 di seconda mano che aveva solo 1900 Km, e una Vespa, come alcuni le chiamano "frull", Et4 125 con motore L.E.A.D.E.R. del 2002, comprata usata a poco circa 4 mesi fa ma mai usata, l'ho presa per esercitarmi a fare lavori di meccanica, diciamo un passatempo sfizioso.
    Prima di queste Vespe ho avuto una Et2 50 comprata nuova nel 1999 e una Et4 125 con motore non L.E.A.D.E.R. comprata nel 2001 (la Vespa era del 1999 ) con cui ho fatto 86.000 Km senza praticamente problemi, l'ho buttata dopo un incidente da cui molti si son chiesti come ho fatto a sopravvivere e a rompermi solo il pollice destro, la Vespa si è accorciata di buoni 10cm (la fortuna è stata che sono volato letteralmente in aria atterrando a 15 metri di distanza!)

Personalmente non sono un estremista della Vespa con cambio manuale Vs. automatico, mi son trovato bene sia con le varie serie Et che con la Px, diciamo che hanno i loro pregi e difetti, le Et avevano la comodità del vano sottosella, di una frenata molto migliore e anche una tenuta di strada migliore, la PX è un mezzo più serio, meno giocattoloso, ma la fluidità di un 4tempi sinceramente un po' mi manca, diciamo che per me forse l'ideale sarebbe una LML Star 151 4T, ma la qualità costruttiva e i vari problemi che le attanagliano mi fanno desistere dal prenderne una, per cui mi tengo la mia Px che va benone, ci ho fatto 34.000 Km e non mi ha MAI dato neanche un problema (tranne all'inizio quando era ancora catalizzata).
    A proposito, la scatalizzazione l'ha fatta un meccanico (purtroppo) e mi accorgo solo ora che i getti sono sballati.. getto massimo 90!! emulsionatore BE5 e calibratore 150. In pratica è magrissima! eppure niente problemi.. ma voglio cambiare e mettere: getto massimo 100, emulsionatore BE3 e calibratore 160. Ma dove li trovo? Alla Piaggio? Costo all'incirca?

Ecco una foto delle due Vespe attuali:
    Allegato 123720

Un saluto a tutti
    Ultima modifica di Jobeppe; 09-02-13 alle 16:19

VRista Senior L'avatar di gae70
    Potenza Reputazione
    13

Re: Ciao da Jobeppe!

ciao e benvenuto su VR..ti troverai bene senz'ombra di dubbio...saluti gae..

VRista Senior L'avatar di franky
    Potenza Reputazione
    12

ciao jobeppe e benvenuto su vr,l'unica cosa che non mi trovi d'accordo (ma per carità i gusti son personali) e sul cambio io sono un "talebano" del cambio manuale i frullini di qualsiasi tipo e marca devono stare lontano da me,ma moooltooooo lontano

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    15

Benvenidos!!!
    Maledette vespe!!!

VRista DOC L'avatar di PANZ
    Potenza Reputazione
    17

benvenuto in VR

Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Potenza Reputazione
    27

ciao paesà, benvenuto e buona permanenza........

ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

VRista DOC L'avatar di vordarecchie
    Potenza Reputazione
    15

ciaoo, ben venuto in VR

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati