Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 101 a 120 di 120

Discussione: 150 corsa lunga

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Re: 150 corsa lunga

Ho preso quello di denis perchè siccome lo dovevo montare in corsa 60 mi serviva quello con meno diagramma sia di scarico che di travaso non sapendo le caratteristiche di schiena ho scelto il più tranquillo.....il pistone mi sembra uguale, il primo cioe' quello di denis si è danneggiato quando mi si è rotto il paraolio lato volano.....la molla si è piantata nel cielo del pistone per fortuna il cilindro non si è danneggiato....
    Il secondo npistonre è un quattrini ma è esattamente uguale al primo.....
    Mi sorge il dubbio che il cilindro me lo hanno spacciato per denis ed invece è un quattrini...

Ciao
    ELABORAZIONI TWINS RACING

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    29

..il pistone di Denis ha la finestrella del terzo travaso alta 1 cm circa, mentre quella del quattrini originale sarà vicina ai 2 cm...per il resto sono uguali; invece al cilindro è stato abbassato solo lo scarico di una decina di gradi, stando a quello che mi ha detto Denis in persona, io non ho mai verificato....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

Potenza Reputazione
    20

Allora il pistone è un quattrini....e temo anche il cilindro, appena smonto per un controllo ai cuscinetti di banco rilevo il diagramma.

Ciao

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Scusatemi ragazzi, riguardo al 150 piaggio in corsa 60 ( con albero del 200), lasciandolo operar a valvola, non si potrebbe provar riducendo gli spazi nocivi, se in qualche modo possibile? E comunque il 150 reggerebbe un eventuale ampliamento della valvola, sfruttando la spalla dell'albero più larga?
    Ultima modifica di clark78; 08-08-13 alle 18:13

VRista Senior L'avatar di ampc78
    Potenza Reputazione
    0

se lasci la biella da 105mm non hai problemi significativi di aumento di volume in camera di manovella.
    vai tranquillo

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da ampc78 Visualizza Messaggio
    se lasci la biella da 105mm non hai problemi significativi di aumento di volume in camera di manovella.
    vai tranquillo
    Vorrei montar l'albero con biella 110, per non smontarlo, ed approfittar per lavorar la valvola (solo ampiezza ) e ovalizzar il suo si20. Giusto per non riaprire in previsione di un futuro upgrade cilindro. Pensi che così sia troppoper un piaggio? Grazie.
    Ultima modifica di clark78; 08-08-13 alle 18:56

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da clark78 Visualizza Messaggio
    Vorrei montar l'albero con biella 110, per non smontarlo, ed approfittar per lavorar la valvola (solo ampiezza ) e ovalizzar il suo si20. Giusto per non riaprire in previsione di un futuro upgrade cilindro. Pensi che così sia troppoper un piaggio? Grazie.
    scusa se te lo dico, MA NON HO CAPITO UNA MAZZA!!!!!!!!
    o hai le idee confuse o da ora le ho confuse io.... ma non hai una tastiera con la e cosi le metti alla fine delle parole.
    per montare l'albero con biella da 110, cioè quello del px 200 ci sono delle lavorazioni da fare che non sono P&P.
    poi non capisco cosa serve aprire e ampliare la valvola, per poi mantenere il carburatore da 20 e un 150 con la sua travaseria.
    per me lavoro inutile poi ognuno è libero di provare.

VRista DOC L'avatar di carloee
    Potenza Reputazione
    15

Ma credo intenda farlo temporaneamente. .... cioè, poi monterà un cilindro maggiorato

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da carloee Visualizza Messaggio
    Ma credo intenda farlo temporaneamente. .... cioè, poi monterà un cilindro maggiorato
    lessico a parte ... l'intento è questo (grazie per la traduzione! ): anticipar dei lavori in occasione di manutenzione straordinaria, per passar poi ad un cilindro maggiorato, appena le finanze me lo permettano. Quindi chiedo un parere a chi ne sa più di me. Grazie.
    Ultima modifica di clark78; 09-08-13 alle 08:19

Potenza Reputazione
    0

ti chiedo scusa di nuovo, forse avevo letto il mess prima che lo modificassi, ora è più leggibile.
    come si è discusso prima, il volume in camera di manovella può essere un problema con un motore lamellare,
    a valvola può giovare.
    vai tranquillo, in questo caso devi barenare il semi carter lato frizione creando lo scasso per il dentello dell'albero, in modo da aver più luce per la valvola.
    il lavoro lo dovrai fare in rettifica al torni, io l'ho fatto a mano con il dremel, ma il mio essendo lamellare non avevo problemi di tenuta.
    ti lascio il link della mia discussione, non ci sono molte foto, ma in una si vede lo scasso.

http://old.vesparesources.com/tuning...-base-lml.html

buon lavoro e tienici informato

VRista DOC L'avatar di carloee
    Potenza Reputazione
    15

@clark78: beh guarda, qui ci sono diversi esperti che ne sanno molto più di me quindi lascio a loro i discorsi ''seri'' però se posso dire la mia, mettere l'albero in corsa 60 è, come si dice qui da noi, ''un di più''... nel senso che è utile secondo me solo se stai cercando un'elaborazione particolare, cioè se vuoi andare oltre le prestazioni turistiche della vespa. già in corsa 57 con un buon cilindro, una marmittella e un pò di anticipo/ritardo in più sull'albero ottieni delle prestazioni soddisfacenti... la corsa maggiorata va bene se proprio vuoi tirare rapporti lunghi e andar parecchio forte (per una vespa). insomma, non è poi così necessario. inoltre con l'albero in corsa 60 entri definitivamente nel tunnel delle preparazioni: che fai, non lo metti un phbh/phbg 28/30? un'espansione vera non la vuoi? una testata con rc e squish calcolati ad hoc? personalmente, io ci penserei bene prima di imbarcarmi in casini simili, che se non sei più che esperto e smanettone finisci per spendere un sacco di soldi e andare come una vespa normale
    Ultima modifica di carloee; 09-08-13 alle 08:36

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da carloee Visualizza Messaggio
    @clark78: beh guarda, qui ci sono diversi esperti che ne sanno molto più di me quindi lascio a loro i discorsi ''seri'' però se posso dire la mia, mettere l'albero in corsa 60 è, come si dice qui da noi, ''un di più''... nel senso che è utile secondo me solo se stai cercando un'elaborazione particolare, cioè se vuoi andare oltre le prestazioni turistiche della vespa. già in corsa 57 con un buon cilindro, una marmittella e un pò di anticipo/ritardo in più sull'albero ottieni delle prestazioni soddisfacenti... la corsa maggiorata va bene se proprio vuoi tirare rapporti lunghi e andar parecchio forte (per una vespa). insomma, non è poi così necessario. inoltre con l'albero in corsa 60 entri definitivamente nel tunnel delle preparazioni: che fai, non lo metti un phbh/phbg 28/30? un'espansione vera non la vuoi? una testata con rc e squish calcolati ad hoc? personalmente, io ci penserei bene prima di imbarcarmi in casini simili, che se non sei più che esperto e smanettone finisci per spendere un sacco di soldi e andare come una vespa normale
    Quoto!!!

Inoltre, riallacciandomi a quello scritto da Carloee, variare la lunghezza della biella di 5 mm, in termini di prestazioni, quali vantaggi porta?

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

io mi sono imbarcato nella preparazione del mio Px in c60.
    non posso che quotare,è una cosa un po sopra alle normali elaborazioni,se non altro che devi mettere in conto svariate spese accessorie.
    tipo la basetta o altre cosucce.

la mia configurazione rimarrà però abbastanza classica.
    polini di scatola
    travasi
    valvola adattata al carburatore 24-non ho ancora deciso se rimanere a valvola o passare ad un lamellare piccolo.
    si 24 migliorato
    rapporti da decidere
    megadella 1.8
    accensione elettronica
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

In effetti, t9 o non t9, il mio post era alquanto improponibile... Grazie, ragazzi!

e comunque cavoli quanto avete ragione!! Si può dir che non ho neanche risentito l'odor di benzina che la febbre da elaborazione mi sta già salendo. La mia povera Cosa, è ferma per restauro, ed il motore non gira bene.

Grazie, ancora.

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO
    Per il buon Ranieri il corsa 60 col cilindro del 150 potrebbe dargli quello che cerca
    Cioè? Potresti spiegarti meglio?
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Cioè? Potresti spiegarti meglio?
    Tu mi sembra che desideri un motore con le seguenti caratteristiche;
    Punzonatura originale, consumi contenuti, prestazioni sportive ma non corsaiole con tanta coppia per spingere rapporti lunghi e massima affidabilità.
    Credo che con un 150 piaggio in corsa 60 ben assemblato riuscirai ad avere tutto cio'.....male che vada hai la base pronta per un bel 177 fasato basso

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Si ok, non intendevo questo, ma che sviscerassi la tua idea.
    Io, dispongo di un secondo motore originale per PX del 2007.
    Cosa proporresti tu come ricetta, escludendo al momento la 177izzazione?
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Si ok, non intendevo questo, ma che sviscerassi la tua idea.
    Io, dispongo di un secondo motore originale per PX del 2007.
    Cosa proporresti tu come ricetta, escludendo al momento la 177izzazione?
    Cilindro LML 150 5 travasi testa Pinasco con cupola piena lavorata per pistone da 150
    Albero mazzucchelli originale corsa 60 con biella da 105 da modificare
    Marmitta padella modificata
    Rapporti 23-65 del 200
    Carburatore SI 24 e airbox pinasco

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    14

Come ma modificheresti la marmitta?

Io nella sito Vevo pensato di eliminare la mitraglia principale

VRista Senior L'avatar di motoracer15
    Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da motoracer15 Visualizza Messaggio
    Si lo so OT ma era per suggerire il modo di risparmiare ulteriore volume nocivo....

Che si stacchi no perchè foro 8.75mm in profondità ma filetto m10 solo il primo centimetro, così da tirare a fino a piantare a dovere con dado-controdado; uso frenafiletti forte alte temperature 200° mentre un albero 2tempi non ne vedrà neanche 80°.
    Le dilatazioni: sono a favore perchè l'alluminio diladata più dell'acciaio.

La miscela: posso dire che quando facevo cilindri oleodinamici con elementi bloccati a frenafiletti forte, la trovavo ancora quando mi tornavano riparazioni di cilindri che lavoravano allegramente sopra i 200 bar. L'importante, e lo trascurano quasi tutti, è sgrassare a fondo tanto il maschio quanto la femmina con diluente... per questo lavoro delicato uso prima il nitro e poi l'antisiliconi.
    Scusate mi correggo, foro 8,5mm.... M10 passo grosso fa 1,5mm di passo (memoria :p)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •