Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: pedivella vna1t

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

pedivella vna1t

buongiorno a tutti, dando le ultime aggiustatine alla mia vna mi chiedevo quale delle 2 pedivelle fosse originale, io ho montato quella che vedete lucidata, ma volevo conferma, e se l'altra non è della vna, di che vespa sarebbe?

grazie mille a tutti
    gabrieleIMG-20130211-00125.jpg

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

Re: pedivella vna1t

a mio parere sono errate entrambe... non sono ancora riuscito a trovare i riferimenti per la pedivella della vna ma da quello che ho potuto osservare sui conservati sulle vna (diciamo fino ai primi mesi del '59) così come sulle vba (nuovamente fino ai primi mesi del '59) ci va una pedivella in ferro con un disegno particolare, che sarebbe questa...Pedivella VBA 1958.jpg

sul manuale della vba effettivamente parla di una modifica, da un certo numero di telaio che non ricordo, per quanto riguarda la pedivella, ma non si capisce bene di cosa si tratti... purtroppo non so dirti con certezza sulla vna perchè non sono in possesso del manuale però ne ho viste parecchie con la stessa pedivella di quella postata... il cambio con quella di ferro sarà molto probabilmente avvenuto in contemporanea con la vba quindi a fine serie vna1 o addirittura a partire dalla vna2, visto che il problema riscontrato era quello di una rottura del carter in caso di caduta, cosa che invece ovviamente non accade se la pedivella è di alluminio...
    per quanto riguarda le lunghezze diverse delle pedivelle non so che dire... quel tipo di pedivella la montavano solamente la vna2 (forse alcune vna1), la vnb1 e la vnb2...
    da catalogo ricambi non compare nessuna modifica alla pedivella tra vnb1 e vnb2 quindi non so proprio che dire... l'unica cosa che mi viene in mente è che una sia originale l'altra aftermarket... controlla bene che su una delle due ci sia qualche simbolino che ci possa aiutare...

edit: ho ingrandito le foto e ho visto meglio ... quella giusta (intendo giusta per quanto riguarda la produzione piaggio, ma ripeto, non credo giusta per il modello) è quella che c'è montata
    Ultima modifica di Utente Cancellato 007; 11-02-13 alle 16:25
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »

Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884

[SIGPIC][/SIGPIC]

VRista Junior L'avatar di Mike66
    Potenza Reputazione
    15

Re: pedivella vna1t

Citazione Originariamente Scritto da games25 Visualizza Messaggio
    buongiorno a tutti, dando le ultime aggiustatine alla mia vna mi chiedevo quale delle 2 pedivelle fosse originale, io ho montato quella che vedete lucidata, ma volevo conferma, e se l'altra non è della vna, di che vespa sarebbe?

grazie mille a tutti
    gabrieleIMG-20130211-00125.jpg

quella che hai montato è la sua originale, l'altra non l'ho mai vista...non va montata su nessuna Vespa.
    ciao Mike66

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •