Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: problema phbh 26!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

problema phbh 26!

Ciao a tutti volevo chiedervi se mi date una mano con questo carburatore perche ho un problema che non riesco a risolvere!!

praticamente, se lascio la benzina aperta dopo che lo spengo in 5 minuti mi si riempie il motore di benzina i quindi si ingolfa,

ho cambiato spillo e galleggiante ma non è cambiato niente!

ho visto che la benzina esce dal buco che e posto sopra lo spruzzatore del minimo (quello vicino al buco dove entra lo spillo)
    e poi dai due buchi posti vicino all' attacco dell collettore dove c'è la vite di regolazione della benzina al minimo!!!

ho pensato queste cose:

siccome lo spruzzatore del minimo e un 53 del 16/10, che non vada bene questo e che voglia il suo spruzzatore?

che sia rotta la vite di regolazione del minimo

che l' oringposto in fondo alla vite non faccia più tenuta??

vi chiedo aiuto
    grazzzie

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Re: problema phbh 26!

Il getto del massimo dei carburatori serie Sh sono intercambiabili con i getti del minimo dei carburatori serie Ph, sono entrambi da 5 mm quindi nessun problema.
    Il getto del massimo dei carburatori serie Ph sono da 6 mm.
    Se hai cambiato lo spillo con la punta in gomma e il galleggiante, assicurati che il bilancino che regge i galleggianti non sia troppo piegato.
    Se dici che hai perdite dai fori di sfiato gli o-ring della vaschetta e della vitona del getto del massimo sono apposto.
    La vite del minimo non incide in nessun modo perchè a motore spento non c'è depressione che risucchia la benzina dalla vaschetta.
    Ultima modifica di Mincio82; 11-02-13 alle 15:02

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

no, le perdite le ho dai buchi del passaggio della benzina al minimo e dal buco della progressione, dentro il venturi, non dagli sfiati!

VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Potenza Reputazione
    19

A me è capitato che si fosse rovinata la sede dove va ad agire lo spillo del galleggiante,dopo 10 min era gia ingolfata e al mattino dopo ero in riserva( anche se avevo parcheggiato con il pieno)con laghetto di benzina a terra e camera di manovella piena.Ho risolto sostituendo il pezzetto in questione che ho comunque provato a riparare( e montare su un altro carburatore )infilandoci dentro una punta di trapano e facendola girare leggermente con le dita facendo poca pressione(mi raccomando).Si era ricreata la sede e lo spillo chiudeva alla perfezione con poca spesa,anche se in ritardo,e tanta resa.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Psycovespa77 Visualizza Messaggio
    A me è capitato che si fosse rovinata la sede dove va ad agire lo spillo del galleggiante,dopo 10 min era gia ingolfata e al mattino dopo ero in riserva( anche se avevo parcheggiato con il pieno)con laghetto di benzina a terra e camera di manovella piena.Ho risolto sostituendo il pezzetto in questione che ho comunque provato a riparare( e montare su un altro carburatore )infilandoci dentro una punta di trapano e facendola girare leggermente con le dita facendo poca pressione(mi raccomando).Si era ricreata la sede e lo spillo chiudeva alla perfezione con poca spesa,anche se in ritardo,e tanta resa.
    sta sera provoì, vediamo se e quello il problema perche so già che qui da me sarà impossibile trovarlo come ricambio!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •