..però dai il pennello....era troppo forte Marben!
..però dai il pennello....era troppo forte Marben!
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Ehi Cris, che fine hai fatto?
Daiii, non dirmi che te la sei presaaaaaaaaa???
Dai, pensa alla tua , poverina, le hai fatto prendere na paura!
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
credo proprio sia scappato...
[SIGPIC][/SIGPIC]
La Bersagliera
è rimasto scioccato
Mi è tornata in mente la scena di un episodio di Mr. Been, quando infila un petardo in un secchio di vernice al centro della stanza e poi scappa..........
Forte!!! che scemo che è mister Bean..quello scatch (come diavolo si scrive?) lo hanno fatto vedere per le feste natalizie...
Si, e dopo lo scoppio è rimasta l'impronta sul muro del tizio che era entrato....Mi è tornata in mente la scena di un episodio di Mr. Been, quando infila un petardo in un secchio di vernice al centro della stanza e poi scappa..........
si il suo vicino di casa......comunque non si fa più vedere..se l'è presa per davvero.....
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=1dFH688hVeo[/youtube]
..."mio cuggino" ha fatto un gl con la carta da parati...è venuto benino, ma lo usa solo quando non piove
################################################## ########################################
invece di aprire un altro inutile topic (come faccio spesso) e visto che ormai questo topic è abbandonato (chissá perchè) =P vi chiedo qui una cosa:
mi è venuta una mezza idea, e volevo chiedervi...è possibile verniciare (non con pennello, bombe vernice o carta da parati) il volano della vespa?
Una volta ne ho vita una che aveva il volano rosso (e sono sicuro che non aveva quell'aggeggio che non mi ricordo come si chiama, che aumenta le prestazioni/giri)...
quindi...tagliando corto...è possibile smontare il compriventola -e senza smontare il volano- verniciare il volano con una bomboletta spray? (ovviamente usando giornali e scoth di carta per comprire il resto)
possibile? rischi? cazzata?
graaaaaazie!
Possibile è possibile, ma non è gran lavoro..
Leva anche il volano e vernicialo pure a bomboletta, ma accuratamente.
Anche perchè è assolutamente necessario pulire per bene il volano: fra le alette si accumula molta polvere, spesso resa appiccicaticcia dai residui di olio, che non farebbe aderire la vernice.
Se vuoi un consiglio, per evitare l'effetto "verniciatura travolgente stile Mr. Bean", incarta l'attacco del volano (quello con i chiodi ribattuti), in modo da staccare un po'.
capisco, grazie marben.
l'unico modo per toglierlo è usare l'estrattore volano vero?
per verniciarlo/pulirlo sono abbastanza portato per fortuna.
l'unica cosa è che ho paura di fare danni se smonto/rimonto il volano, quindi piuttosto pulisco per bene il volano (montato) con spazzolini, e stracci e poi verniciarlo a bomboletta... =/
...chiarisco è un idea che mi è venuta, un"pallino", ma non è detto che lo faccia...piuttosto che fare danni lo tengo com'e ;P
Non è un'operazione rischiosa, anzi.
Devi solo procurarti l'apposito estrattore e arrangiare qualcosa che ti blocchi il volano (può bastare una piastrina che si ancori ad una delle viti del coprivolano)
Per rimontarlo, ti basta riposizionare la chiavella e centrarvi il volano.
quindi non è che devo rimontarle il volano nella posizione uguale di quando l'ho smontato?
scusa ste domande stupide ma su queste cose sono davvero ignorante... =/
Va rimontato nella stessa posizione (relativamente alla posizione dell'albero). Ma non devi segnare nulla, la chiavella ha il ruolo di tenere il volano in fase.. è un riferimento, non ha altra funzione (alcuni pensano che sia un punto di ancoraggio, ma non è così, anzi è un pezzo molto debole, anche perchè deve cedere prima della sede sull'albero)Originariamente Scritto da nikissive
ho capito. grazie mille per la spiegazione marben! gentilissimo come sempre.
si mi sono offeso....
beh avevo in mente di farla così
Beh, che dire? In disegno, sei davvero bravo! Non montarti la testa, però, eh?
Riguardo alle tue intenzioni, di verniciare la vespa a pennello, la nostra presa in giro, era il minimo che ti potesse accadere. Tra l'altro, un po' di sana goliardia, non ha mai ucciso nessuno. Comunque, sei sempre in tempo a cambiare idea, sulla verniciatura a pennello.
Grazie!
Un taxi praticamente.
Niente male l'idea.
Oh....mi si è storto il pi...anton
beh! dai che si scherza!...........meglio una vecchia vespa verniciata a pennello che un frull nuovo verniciato ad acqua.
benvenuto comunque.
Molto originale, ma è opportuno farla ad aerografo
Double fax!
Idea molto creativa, appunto ad aerografo sarebbe il top, e ti eviti il pennello!