Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: e se togliessi la batteria ????

VRista Junior L'avatar di bubaria
    Potenza Reputazione
    15

e se togliessi la batteria ????

ciao belle gente....premesso che di elettrico non me ne capisco una beata fava, se tolgo la batteria (che non funziona) al mio px del 2001 per metterci altre cose in quel piccolo ma prezioso vano?? l'avviamento elettrico non lo uso .....anche se è scarica serve?? quando la comprai ho girato per un bel pò senza......

Potenza Reputazione
    0

Re: e se togliessi la batteria ????

Puoi toglierla senza problemi, io ho un PX 150 del 2005 e dal 2006 giro senza batteria, unica cosa, dovrai cambiare il clacson, mettendo quello delle vespe appunto nate senza batteria, perchè altrimenti non ti funziona, non suona proprio.
    Poi devi avvitare il cavetto del negativo che andava sulla batteria in un punto della scocca (io l'ho avvitata con uno dei dadi che tenevano il portabatteria) e isolare molto bene il positivo, con nastro adesivo (io ho infilato il morsetto dentro a un pezzettino di tubo da giardino e poi nastrato).

Spero di esser stato utile
    Ultima modifica di Jobeppe; 11-02-13 alle 20:31

VRista Silver L'avatar di piero58
    Potenza Reputazione
    21

E pensare che c'è gente che fa salti mortali per aggiungere la batteria . Comunque togliendo la batteria prima o poi si guasta l regolatore di tensione, almeno la parte che riguarda la ricarica della batteria. Qundi se in un secondo mometo ci ripensi sicuramente dovrai cambiare il regolatore.
    C'è pure scritto sul regolatore.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di piero58; 11-02-13 alle 20:53

Potenza Reputazione
    0

Poffarbacco, piero ha ragione, a me si ruppe quasi subito, ne recuperai uno non originale che si ruppe dopo un mese e poi il mio meccanico di fiducia (che è santo), me ne REGALO' uno originale che funge benissimo..
    In pratica cosa è successo quando si è rotto.. che la vespa è diventata 6volts, le luci fioche, ma per il resto andava comunque bene..

Ora ho rimesso la batteria perchè mi sono un po' stufato di usare la pedalina, vediamo se la ricarica o meno, lo scoprirò a breve (per ora la batteria è nuova).

Potenza Reputazione
    15

grazie per le risposte.....quindi mi conviene tenerla collegata ai cavi anche se è defunta???

VRista Silver L'avatar di piero58
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da bubaria Visualizza Messaggio
    grazie per le risposte.....quindi mi conviene tenerla collegata ai cavi anche se è defunta???
    Si!

Potenza Reputazione
    15

grazie Piero, vorrà dire che mi tengo il cricchetto nel bauletto

Potenza Reputazione
    0

Diciamo che se non vuoi eventuali problemi ti conviene tenerla, io poi fossi in te la cambierei (o forse c'è solo da aggiungere liquido e ricaricarla con un caricabatteria a carica lenta), io l'ho rimessa comunque da qualche giorno, per avere l'avviamento elettrico, è comodo in effetti.. e ho rimontato il clacson originale che ha un suono molto più potente. :)

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Jobeppe Visualizza Messaggio
    Diciamo che se non vuoi eventuali problemi ti conviene tenerla, io poi fossi in te la cambierei (o forse c'è solo da aggiungere liquido e ricaricarla con un caricabatteria a carica lenta), io l'ho rimessa comunque da qualche giorno, per avere l'avviamento elettrico, è comodo in effetti.. e ho rimontato il clacson originale che ha un suono molto più potente. :)
    dovrei controllare....ma mi sa che è di quelle ermetiche e che liquido non ne posso aggiungere. potrei provare a ricaricarla con il caricabatteria da casa, smallsize

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •