Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 138

Discussione: Cosa 177 "GS", ovvero come rinvigorire una Cosa dell' 88.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    46
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    21
    Tra l'altro non diventa più una Cosa Ss, ma una...



    Smirsièv!



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    46
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    21
    Oggi ho visto l'albero del cambio...
    La rottura è dove scorrono gli ingranaggi delle marce. Cosa ne dite? Potrebbe essere pericoloso montarlo così o conviene cambiarlo?

    ImageUploadedByTapatalk1365877371.626696.jpg

    ImageUploadedByTapatalk1365877400.606647.jpg


    Smirsièv!



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  3. #3
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36
    io lo cambierei.

    desdet !
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  4. #4
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    46
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    21

    re: Cosa 177 "GS", ovvero come rinvigorire una Cosa dell' 88.

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    io lo cambierei.

    desdet !

    Mi ci sarei giocato le "OO"...



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  5. #5
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36
    mi pare la risposta più ragionevole.. magari non succede nulla,ma io non rischierei.

    desdet !
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    mandrachia alta
    Età
    53
    Messaggi
    1 744
    Potenza Reputazione
    16

    re: Cosa 177 "GS", ovvero come rinvigorire una Cosa dell' 88.

    nn succede nulla.................

  7. #7
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    46
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    21
    Bene!


    Smirsièv!



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    mandrachia alta
    Età
    53
    Messaggi
    1 744
    Potenza Reputazione
    16

    re: Cosa 177 "GS", ovvero come rinvigorire una Cosa dell' 88.

    sono segni lasciati dal rotolamento degli ingranaggi sull'asse. se cerchi in rete li triverai praticamente su tutti gli assi ruota a meno che non siano nuovi

  9. #9
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    46
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    21

    re: Cosa 177 "GS", ovvero come rinvigorire una Cosa dell' 88.

    Forse non hai notato la scheggiatura, allora. Il dubbio era per quella!

    albero1.jpg

    albero2.jpg



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    re: Cosa 177 "GS", ovvero come rinvigorire una Cosa dell' 88.

    Montalo , che problemi pensi potrà darti ..... credo nulla
    AHAHA adesso la mia risposta in questa discusione ;)

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    re: Cosa 177 "GS", ovvero come rinvigorire una Cosa dell' 88.

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    da qui http://old.vesparesources.com/tuning...costruito.html

    ti assicuro, se l'ho fatto io puo farlo chiunque..... vivo la tua stessa ideosincrasia verso tutto cio che é elettricità ed elettronica, ma é veramente facile e funge....
    non ci vuole nulla a costruirlo !!!
    Una curiosità ma quest'albero è stato ritardato in chiusura , montare un 26 e tenere le fasi originale lascia il tempo che trova , minimo minimo 50° di ritardo ci vogliono

  12. #12
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    46
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    21

    re: Cosa 177 "GS", ovvero come rinvigorire una Cosa dell' 88.

    Ottima idea! Il Polini lo butto al ferraccio!

    Smirsiév!



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  13. #13
    VRista Senior L'avatar di one101one
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Reggio Emilia
    Età
    49
    Messaggi
    930
    Potenza Reputazione
    12

    re: Cosa 177 "GS", ovvero come rinvigorire una Cosa dell' 88.

    Io dicevo così per dire, qualche giorno fa non ricordo chi, mi ha fatto vedere delle foto di un 150 LML, è bellissimo rispetto all'originale Piaggio, va sicuramente meglio e di più e in più hai l'affidabilità di un cilindro di casa.
    Questo però rispetto ai vecchi modelli, magari sulla Cosa montano già un cilindro ugualmente performante...
    Si vede che mi è presa la fissa per questo cilindro, se avessi una vespa da sistemare lo monterei subito,
    quasi quasi lo compro anche se non mi serve, lo tengo come sopramobile:-DD
    Ultima modifica di one101one; 17-09-13 alle 14:21

  14. #14
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    re: Cosa 177 "GS", ovvero come rinvigorire una Cosa dell' 88.

    adesso Qarlo cosa monti,sul motore attuale?
    non ricordo se hai il 20, o il 24..
    comunque,per il momento,agirei solo sul getto massimo,,io per la mia a memoria ho preso un 120,122 125.

    un getto minimo da cinquanta circa dovrebbe essere più o meno il suo.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  15. #15
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    46
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    21

    re: Cosa 177 "GS", ovvero come rinvigorire una Cosa dell' 88.

    26 Pinasco (Spaco).



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  16. #16
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    re: Cosa 177 "GS", ovvero come rinvigorire una Cosa dell' 88.

    no aspetta,non ti seguo.

    il 26 va sul motore che Dave deve chiudere,o lo montavi già prima?
    io intendo quello. prima con cosa andava?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  17. #17
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    46
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    21

    re: Cosa 177 "GS", ovvero come rinvigorire una Cosa dell' 88.

    Il motore che ha Dave è uno che ho preso usato, per trapiantarci il Polini con i carter raccordati. Quando siamo andati via insieme l'anno scorso, avevo lo stesso Polini p&p sul motore che ho su adesso (quindi carburo da 20), che ho riportato 125 stock.



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  18. #18
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    re: Cosa 177 "GS", ovvero come rinvigorire una Cosa dell' 88.

    si lo so Qarlo,quello che voglio dire,è che io userei lo stesso setting dell anno scorso come base,solo con un getto più grande.
    io per esempio sulla mia,ma con motore Px,avevo un 112, non so tu con base cosa possa avere getti più o meno grandi del motore Px.
    per questo la mia domanda.

    comunque,come dicevo con Dave,mi pare sensato guardare cosa ha montato il 26, e partire da li.
    una volta acceso si vede come gira.comunque direi sicuramente il be3 e il 160.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  19. #19
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    re: Cosa 177 "GS", ovvero come rinvigorire una Cosa dell' 88.

    No attennzione
    Ho letto da qualche parte che il setting di partenza dei carburatori pinasco é inguardabile!
    Quarlo fai cosi dai un'occhiata alla discussione sul polini e vedi cosa montano quelli con il polini raccordato renio 24...poi aggiungi qualchenpunto
    Ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  20. #20
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    re: Cosa 177 "GS", ovvero come rinvigorire una Cosa dell' 88.

    ah si? beh comunque dovrebbe quantomeno accendersi,per rendersi conto da che parte orientarsi.

    comunque,ripeto, be3 - 160 sono i suoi,almeno di norma,dopo vengono tutte le considerazione su coperchi e ghigliottine.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  21. #21
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    46
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    21

    re: Cosa 177 "GS", ovvero come rinvigorire una Cosa dell' 88.

    Beh, domani lo metto in moto e vedo cosa succede. Non ho resistito, sono sceso in garage verso le 21 e riemergo adesso. Manca da montare la cara Sito+, il piatto ganasce e la ruota posteriore. Poi ci saranno da regolare i cavi e la carburazione ecc ecc.
    Non vedo l'ora di arrivare a domattina!

    Ah, il 26 Pinasco (Spaco) monta il coperchio con spillo ammortizzato ed è uguale a quello della Cosa. Il getto del massimo che ha su, è un 125 e sulla ghigliottina c'è stampato un 04.
    Ultima modifica di Qarlo; 03-10-13 alle 01:33



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  22. #22
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    43
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    23

    re: Cosa 177 "GS", ovvero come rinvigorire una Cosa dell' 88.

    Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Beh, domani lo metto in moto e vedo cosa succede. Non ho resistito, sono sceso in garage verso le 21 e riemergo adesso. Manca da montare la cara Sito+, il piatto ganasce e la ruota posteriore. Poi ci saranno da regolare i cavi e la carburazione ecc ecc.
    Non vedo l'ora di arrivare a domattina!

    Ah, il 26 Pinasco (Spaco) monta il coperchio con spillo ammortizzato ed è uguale a quello della Cosa. Il getto del massimo che ha su, è un 125 e sulla ghigliottina c'è stampato un 04.
    dai dai dai!!!

  23. #23
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    mandrachia alta
    Età
    53
    Messaggi
    1 744
    Potenza Reputazione
    16

    re: Cosa 177 "GS", ovvero come rinvigorire una Cosa dell' 88.

    cBeh, domani lo metto in moto e vedo cosa succede. Non ho resistito, sono sceso in garage verso le 21 e riemergo adesso. Manca da montare la cara Sito+, il piatto ganasce e la ruota posteriore. Poi ci saranno da regolare i cavi e la carburazione ecc ecc.
    Non vedo l'ora di arrivare a domattina!

    Ah, il 26 Pinasco (Spaco) monta il coperchio con spillo ammortizzato ed è uguale a quello della Cosa. Il getto del massimo che ha su, è un 125 e sulla ghigliottina c'è stampato un 04.[/QUOTE]

    [/QUOTE]Beh, domani lo metto in moto e vedo cosa succede[/QUOTE]

    fai le regolazioni del caso e fatti una bella girata
    facci sapere come va il tanto discusso 26 e come sta a consumi

  24. #24
    VRista Senior L'avatar di one101one
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Reggio Emilia
    Età
    49
    Messaggi
    930
    Potenza Reputazione
    12

    re: Cosa 177 "GS", ovvero come rinvigorire una Cosa dell' 88.

    Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Beh, domani lo metto in moto e vedo cosa succede. Non ho resistito, sono sceso in garage verso le 21 e riemergo adesso. Manca da montare la cara Sito+, il piatto ganasce e la ruota posteriore. Poi ci saranno da regolare i cavi e la carburazione ecc ecc.
    Non vedo l'ora di arrivare a domattina!

    Ah, il 26 Pinasco (Spaco) monta il coperchio con spillo ammortizzato ed è uguale a quello della Cosa. Il getto del massimo che ha su, è un 125 e sulla ghigliottina c'è stampato un 04.
    Quarlo, ti auguro tanto che quel carburatore non ti dia gli stessi problemi che ha dato a me, cioè ingolfamento continuo anche in moto(o tutto gas o niente) e ingolfamento a fermo anche dopo solo 10min. Per saperne di più puoi vedere discussione "200 con rapporti corti" poi se hai già provato e non ti ha dato nessun problema meglio:-D

  25. #25
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    re: Cosa 177 "GS", ovvero come rinvigorire una Cosa dell' 88.

    Citazione Originariamente Scritto da one101one Visualizza Messaggio
    Quarlo, ti auguro tanto che quel carburatore non ti dia gli stessi problemi che ha dato a me, cioè ingolfamento continuo anche in moto(o tutto gas o niente) e ingolfamento a fermo anche dopo solo 10min. Per saperne di più puoi vedere discussione "200 con rapporti corti" poi se hai già provato e non ti ha dato nessun problema meglio:-D
    per il carburatore carmelo (mega) diede delle possibili soluzioni per farlo andare, bisogna cercare la discussione sui carburatori pinasco che era stata postata da Oscar, se la trovo la posto.

    forza qUarlo () fallo andare sto motore



    edit
    ecco la discussione il post 54
    http://old.vesparesources.com/tuning...y-pinasco.html
    Ultima modifica di gian-GTR; 03-10-13 alle 10:20
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •