Tra l'altro non diventa più una Cosa Ss, ma una...
Smirsièv!
Tra l'altro non diventa più una Cosa Ss, ma una...
Smirsièv!
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Oggi ho visto l'albero del cambio...
La rottura è dove scorrono gli ingranaggi delle marce. Cosa ne dite? Potrebbe essere pericoloso montarlo così o conviene cambiarlo?
ImageUploadedByTapatalk1365877371.626696.jpg
ImageUploadedByTapatalk1365877400.606647.jpg
Smirsièv!
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
io lo cambierei.
desdet !
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
mi pare la risposta più ragionevole.. magari non succede nulla,ma io non rischierei.
desdet !
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
nn succede nulla.................
Bene!
Smirsièv!
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
sono segni lasciati dal rotolamento degli ingranaggi sull'asse. se cerchi in rete li triverai praticamente su tutti gli assi ruota a meno che non siano nuovi
Forse non hai notato la scheggiatura, allora. Il dubbio era per quella!
albero1.jpg
albero2.jpg
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Montalo , che problemi pensi potrà darti ..... credo nulla
AHAHA adesso la mia risposta in questa discusione ;)
Ottima idea! Il Polini lo butto al ferraccio!
Smirsiév!
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Io dicevo così per dire, qualche giorno fa non ricordo chi, mi ha fatto vedere delle foto di un 150 LML, è bellissimo rispetto all'originale Piaggio, va sicuramente meglio e di più e in più hai l'affidabilità di un cilindro di casa.
Questo però rispetto ai vecchi modelli, magari sulla Cosa montano già un cilindro ugualmente performante...
Si vede che mi è presa la fissa per questo cilindro, se avessi una vespa da sistemare lo monterei subito,
quasi quasi lo compro anche se non mi serve, lo tengo come sopramobile:-DD
Ultima modifica di one101one; 17-09-13 alle 14:21
adesso Qarlo cosa monti,sul motore attuale?
non ricordo se hai il 20, o il 24..
comunque,per il momento,agirei solo sul getto massimo,,io per la mia a memoria ho preso un 120,122 125.
un getto minimo da cinquanta circa dovrebbe essere più o meno il suo.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
26 Pinasco (Spaco).
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
no aspetta,non ti seguo.
il 26 va sul motore che Dave deve chiudere,o lo montavi già prima?
io intendo quello. prima con cosa andava?
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Il motore che ha Dave è uno che ho preso usato, per trapiantarci il Polini con i carter raccordati. Quando siamo andati via insieme l'anno scorso, avevo lo stesso Polini p&p sul motore che ho su adesso (quindi carburo da 20), che ho riportato 125 stock.
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
si lo so Qarlo,quello che voglio dire,è che io userei lo stesso setting dell anno scorso come base,solo con un getto più grande.
io per esempio sulla mia,ma con motore Px,avevo un 112, non so tu con base cosa possa avere getti più o meno grandi del motore Px.
per questo la mia domanda.
comunque,come dicevo con Dave,mi pare sensato guardare cosa ha montato il 26, e partire da li.
una volta acceso si vede come gira.comunque direi sicuramente il be3 e il 160.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
No attennzione
Ho letto da qualche parte che il setting di partenza dei carburatori pinasco é inguardabile!
Quarlo fai cosi dai un'occhiata alla discussione sul polini e vedi cosa montano quelli con il polini raccordato renio 24...poi aggiungi qualchenpunto
Ciao
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
ah si? beh comunque dovrebbe quantomeno accendersi,per rendersi conto da che parte orientarsi.
comunque,ripeto, be3 - 160 sono i suoi,almeno di norma,dopo vengono tutte le considerazione su coperchi e ghigliottine.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Beh, domani lo metto in moto e vedo cosa succede. Non ho resistito, sono sceso in garage verso le 21 e riemergo adesso. Manca da montare la cara Sito+, il piatto ganasce e la ruota posteriore. Poi ci saranno da regolare i cavi e la carburazione ecc ecc.
Non vedo l'ora di arrivare a domattina!
Ah, il 26 Pinasco (Spaco) monta il coperchio con spillo ammortizzato ed è uguale a quello della Cosa. Il getto del massimo che ha su, è un 125 e sulla ghigliottina c'è stampato un 04.
Ultima modifica di Qarlo; 03-10-13 alle 01:33
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
cBeh, domani lo metto in moto e vedo cosa succede. Non ho resistito, sono sceso in garage verso le 21 e riemergo adesso. Manca da montare la cara Sito+, il piatto ganasce e la ruota posteriore. Poi ci saranno da regolare i cavi e la carburazione ecc ecc.
Non vedo l'ora di arrivare a domattina!
Ah, il 26 Pinasco (Spaco) monta il coperchio con spillo ammortizzato ed è uguale a quello della Cosa. Il getto del massimo che ha su, è un 125 e sulla ghigliottina c'è stampato un 04.[/QUOTE]
[/QUOTE]Beh, domani lo metto in moto e vedo cosa succede[/QUOTE]
fai le regolazioni del caso e fatti una bella girata
facci sapere come va il tanto discusso 26 e come sta a consumi
Quarlo, ti auguro tanto che quel carburatore non ti dia gli stessi problemi che ha dato a me, cioè ingolfamento continuo anche in moto(o tutto gas o niente) e ingolfamento a fermo anche dopo solo 10min. Per saperne di più puoi vedere discussione "200 con rapporti corti" poi se hai già provato e non ti ha dato nessun problema meglio:-D
per il carburatore carmelo (mega) diede delle possibili soluzioni per farlo andare, bisogna cercare la discussione sui carburatori pinasco che era stata postata da Oscar, se la trovo la posto.
forza qUarlo () fallo andare sto motore
edit
ecco la discussione il post 54
http://old.vesparesources.com/tuning...y-pinasco.html
Ultima modifica di gian-GTR; 03-10-13 alle 10:20
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian