secondo me esiste il tuo,diciamo base e quello con il cono,che dovrebbe avere i condotti maggiorati.
desdet !
secondo me esiste il tuo,diciamo base e quello con il cono,che dovrebbe avere i condotti maggiorati.
desdet !
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
il 26 male non gli fa
già che hai aperto, anche senza toccare la fasatura, se proprio non vuoi/puoi cambiare l'albero, lavoralo nello spazio tra le spalle come fa kuesto krukko
Original Tuning Vespa 200
se puoi togliti lo sfizio di montare su un bel 28 guiusto per vedere come cambiail tuo nuovo motore
vedi che non torni più indietro ....simil originalità a parte
Ultima modifica di ASSEACAMME; 08-03-13 alle 11:56
No no, niente 28! Deve essere il meno visibile possibile. Unica eccezione, la Sito+, che comunque rimane sempre nel quasi anonimato.
Per quanto riguarda le lavorazioni, se ne occupa Dave. Vedremo cosa ne pensa lui.
Smirsièv!
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
La mia no...sarà perchè è ancora abbastanza nuova (7-8000km)
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
il 28 se ne sta buono buono nascosto sotto al cofano, e se sfrutti in presilenziatore di aspirazione (svuotandolo) fa lo stesso rumore dell'SI...
per conrto la S+ si sente e non poco...
quoto gian-GTR "si nell'anonimato..... tranne per il fatto che quando passi vicino ai cimiteri si svegliano pure i morti fa più casino di un'aereo sta sito+" ...
non ti coverrebbe, con calma, cercare una marma più anonima e che magari rende meglio ...
Il budget è limitato ed è già stato notevolmente sforato...la mia Sito+ non fa molto baccano. Si sente che non è un padellino, ma non da troppo nell' orecchio
Smirsièv!
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
se fai TUTTI i lavori fattibili a costo zero (ovvero allargamento di tutti i passaggi), albero compreso spendi poco o nulla ed il motore rende davvero bene...
Certo. Il fine è (era) quello. Ero partito addirittura per tenere il 20/20, poi ho preso il 26.
Smirsièv!
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
e già che ci sei costruisciti una centralina anticipo variabile casalinga
Mmm...io e l'elettronica siamo come due rette parallele, su due dimensioni diverse...non saprei nemmeno da dove iniziare!
Smirsièv!
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
da qui http://old.vesparesources.com/tuning...costruito.html
ti assicuro, se l'ho fatto io puo farlo chiunque..... vivo la tua stessa ideosincrasia verso tutto cio che é elettricità ed elettronica, ma é veramente facile e funge....
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
Gian ma quell' attrezzo è programmabile da te?
desdet !
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Si bravi...ora metteteci la fregola per gli accrocchi elettrotecnici, che poi ci perdiamo...dopo do in' occhiata, comunque!
Smirsièv!
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
programmabile è un parolone, ma se guardi io ne ho fatti 3 con diverse resistenze e il comportamento è diverso..
occhio LUNGI da una centralina programmabile come quelle di gigi..... questo coso scende in maniera lineare, non puoi assolutamente crearti la curva che segua la tua guida e ideale per il tuo motore, ma diciamo che nel suo piccolo qualcosa fa...
se parti a 20 di anticipo in basso hai un po di più e se scendi a 15/16 a 6500/7000 giri hai più allungo, ma sopratutto giri più fresco.... io con una carburazione troppo magra (tiravo un po d'aria) ho fatto 40km di autostrada fisso a manetta e per fortuna non ho grippato.... (e penso di dover ringraziare un po san DR e un po il ritardatore....
@quarlo.... dai su che non si smette mai di trovare nuovi giochi....
comunque è veramente semplice da fare.
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
eh eh eh..
Qarlo io penso che metterò nella lista dei desideri una centralina elven programmabile con due step selezionabili con un pulsante. :)
desdet !
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Gabri...non mettere troppa carne al fuoco, ce poi la bruci tutta...
Smirsièv!
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Anche... La Gabriella ha già dato dimostrazione di avere un metabolismo sensibile e uno stomaco delicato... Troppa ciccia lo mette KO!
Smirsièv!
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
diciamo che in genere dopo pranzo ho bisogno di un po di pennica..
comunque per quanto riguarda la elven e me,la metto solo nella lista dei desideri,mica la prendo..subito.
desdet !
Ultima modifica di Gabriele82; 14-03-13 alle 09:09
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Oggi ho trovato un'ora libera ed ho fatto qualcosina.. Aimè con la scuola ho pochissimo tempo da dedicarci!
Comunque ho preso fuori i carter ed acceso il dremel! Travasi del cilindro raccordati,toccherà poi al 3°travaso..
Ho dato un colpo alla parte esterna del carburatore e del coperchio... Mi viene spontanea una cosa come fa ad andare se ogni mm c'è uno scalino? Pure la valvola è "allungata" di fabbrica con un colpo di trapano a colonna..
Mi sono dimenticato di fare le foto dopo aver raccordato e tolto la gobba alla valvola
...ce l'ho barzotto...
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
bravo ottimo lavoro
prendo appunti per il prossimo motore che devo fare.
per i gradini quoto al 100% ed io pirla che dopo aver chiuso il motore mi è venuta voglia di tuning ...
mah sbagliando si impara
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian