Tra l'altro non diventa più una Cosa Ss, ma una...
Smirsièv!
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Oggi ho visto l'albero del cambio...
La rottura è dove scorrono gli ingranaggi delle marce. Cosa ne dite? Potrebbe essere pericoloso montarlo così o conviene cambiarlo?
ImageUploadedByTapatalk1365877371.626696.jpg
ImageUploadedByTapatalk1365877400.606647.jpg
Smirsièv!
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
io lo cambierei.
desdet !
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
mi pare la risposta più ragionevole.. magari non succede nulla,ma io non rischierei.
desdet !
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
nn succede nulla.................
Bene!
Smirsièv!
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
sono segni lasciati dal rotolamento degli ingranaggi sull'asse. se cerchi in rete li triverai praticamente su tutti gli assi ruota a meno che non siano nuovi
Forse non hai notato la scheggiatura, allora. Il dubbio era per quella!
albero1.jpg
albero2.jpg
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Montalo , che problemi pensi potrà darti ..... credo nulla
AHAHA adesso la mia risposta in questa discusione ;)
Per adesso sono stati solo raccordati i vari componenti. Appena il nostro Dave avrà un po' di tempo, inizierà a misurare le fasi e decideremo sul da farsi.
Ovviamente si accettano consigli!
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Siamo alle battute finali! Il Dottor Dave ha quasi finito l'opera. Ci chiedevamo, da dove iniziare per la carburazione? Avete qualche consiglio su getti e ghigliottine? Candela?
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
perchè non monti un cilindro LML?
Ottima idea! Il Polini lo butto al ferraccio!
Smirsiév!
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Io dicevo così per dire, qualche giorno fa non ricordo chi, mi ha fatto vedere delle foto di un 150 LML, è bellissimo rispetto all'originale Piaggio, va sicuramente meglio e di più e in più hai l'affidabilità di un cilindro di casa.
Questo però rispetto ai vecchi modelli, magari sulla Cosa montano già un cilindro ugualmente performante...
Si vede che mi è presa la fissa per questo cilindro, se avessi una vespa da sistemare lo monterei subito,
quasi quasi lo compro anche se non mi serve, lo tengo come sopramobile:-DD
Ultima modifica di one101one; 17-09-13 alle 14:21
serve a ritardare l'anticipo, appunto
buona lettura..
http://old.vesparesources.com/tuning...struito-7.html
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Il cilindro LML è sicuramente interessante,ma comunque un 177 ha 27 cc in più,che significano,a livello teorico,coppia in più.
Certo,un 150 LML che gira alto lo vedrei bene.
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Ma nessuno ha un idea da che settaggi partire, a livello di carburatore? Ricordo che è un 26/26 (scarsi) Pinasco, in versione "base".
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
adesso Qarlo cosa monti,sul motore attuale?
non ricordo se hai il 20, o il 24..
comunque,per il momento,agirei solo sul getto massimo,,io per la mia a memoria ho preso un 120,122 125.
un getto minimo da cinquanta circa dovrebbe essere più o meno il suo.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
26 Pinasco (Spaco).
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
no aspetta,non ti seguo.
il 26 va sul motore che Dave deve chiudere,o lo montavi già prima?
io intendo quello. prima con cosa andava?
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Il motore che ha Dave è uno che ho preso usato, per trapiantarci il Polini con i carter raccordati. Quando siamo andati via insieme l'anno scorso, avevo lo stesso Polini p&p sul motore che ho su adesso (quindi carburo da 20), che ho riportato 125 stock.
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"