Ciao, desideravo chiedere, ma la tolleranza è un dato che si può evincere dai numeri e le sigle stampigliati sui cuscinetti?
Perché nel caso, ne posso prendere un paio smontati da un motore V32M e farti sapere
Ciao
Ciao, desideravo chiedere, ma la tolleranza è un dato che si può evincere dai numeri e le sigle stampigliati sui cuscinetti?
Perché nel caso, ne posso prendere un paio smontati da un motore V32M e farti sapere
Ciao
ciao marcov14..
risolto il tutto e credo che ciò che sto per scrivere possa essere d'aiuto a qualcun'altro.
ho scoperto che Cif e compagnia bella mettono in vendita i cuscinetti con cod. corretto (ora non ricordo) a 8 sfere..(codice generico che a 8 sfere va bene per Ciao boxer..)
bene ho capito che, andando a monte nella ricerca, ho scoperto che i vecchi listini Cif riportano il COD. giusto ma con degli - slash - per differenziare una cosa molto importante,
ovvero che, come dicevo in apertura, quelli che vengono richiesti in genere hanno 8 sfere e fanno ballare l'albero motore ovviamente mentre, seguendo appunto i vecchi cataloghi, esistono cucinetti stesso COD. con 10 sfere che ovviamente rendono il tutto perfetto senza far ballare nulla.
i RIV originali erano a 9 sfere.
CHI VESPA...VESPAAAAAA !!!!!
Interessante questo percorso cronologico dei cuscinetti, che non conoscevo.
Grazie per aver condiviso la tua ricerca
grazie marco,
però veramente c'è un pressapochismo incredibile.
come un pollo a star lì 3 giorni per poi arrivare tramite vecchio catalogo, neanche nuovo, che con quel cod. cuscinetto esiste il 10 sfere ma lo si deve specificare alla casa produttrice perchè sennò altrimenti ti mandano l'8 sfere..ridicolo
CHI VESPA...VESPAAAAAA !!!!!