Bene iniziamo con i primi dubbi, anche perchè sabato prossimo c'è il mercatino a Novegro, e devo essere pronto ad acquistare i componenti giusti.
Partiamo con l'ammortizzatore anteriore
DSCN7581.jpg
Leggendo nelle varie discussioni che riguardano Vespe V30 - 33 se ho compreso bene inizialmente si montavano ammortizzatori più piccoli con presa per il carico dell'olio, poi sono stati sostituiti con ammortizzatori più grandi/robusti.
Partendo dal presupposto del telaio entro le prime 100 per cui la mia Vespetta deve avere tutti i componenti primari senza alcuna modifica, questo ammortizzatore senza presa olio è corretto?
2à chicca - chiusura del mozzo manubrio con ZEPPAcome i pedali delle vacchie biciclette.
DSCN7588.jpg
Chissa come rimarrà la centratura e i giochi che avrà il manubrio ...
DSCN7589.jpg
Va be che la Vespa l'ho presa in zona Torino, ma essere così tifosi da segnare W TORO sul mozzo sterzo nooooooo, ora mi toccherà asportare alluminio fino a renderlo liscio.
Domanda - La finitura del mozzo dovrà essere alluminio lucidato? e la zeppa la devo cromare?
Una domanda sul faro anteriore, ..... appunto faro basso ......
DSCN7606.jpg DSCN7607.jpg
La carcassa è in tinta come la scocca e quindi va bene.
La cresta dovrà essere con finitura alluminio lucidatto? La parabola deve essere cromata? (pensate che ha ancora la sua lampadina, però non il vetro, chissa che luce deve fare!!!)
La ghiera cromata è marchiata SIEM. Il vetro non è marchiato, lo deve essere?
Dagli esplosi vedo che per fissare il faro sul parafango servono le piastrine cod. 30445 (interna al faro) e quella 30444 sotto il parafango. L'unica posseduta da me a quale corrisponde? e che finitura deve avere se va dentro il faro o sotto il parafango?
La guarnizione cod 14229, che non ho, deve essere grigia?
Ma viene fissato con una sola vite (cod s12259 + s3105 + s1205)