Ieri sera ho "stappato" l'ammortizzatore anteriore, che fatica, ho dovuto prendere due morsetti e fare un bel po' di forza.
Rispetto ai miei dubbi DSCN7757.jpg in cui pensavo che il disco giallo era il paraolio.......
questo è quello che ho trovato DSCN7760.jpg DSCN7761.jpg (si può usare come esploso!!!)
Mi sa che qualcun altro ci ha messo le mani prima di me..... Al posto del paraolio ho trovato due dischi in gomma nera adiacenti ai dischi di plastica rossa per far tenuta idraulica. Il disco giallo era il tappo.
Ho guardato un po' di esplosi, anche di altre Vespe, ma non ho mai trovato questa configurazione ????
Comunque questo paraolio (fatto a mano penso) ha fatto il suo sporco lavoro. La quantità di olio (completamente nero) era a metà, e sullo stelo del pompante le perdite erano minime.
Ora devo andare a trovare un paraolio che sia di diametro esterno 28 mm ed interno 6 mm. Speremmm....
Qualcuno ha già provato a sostituirli e mi sa indicare un modello o codice?? Ho individuato quello dell'Ariete (cod. 07851) ma ho idea che il diametro interno è più grande, (era quello che ho usato sulla mia VBA)
Se non trovo nulla rifaccio lo stelo del pompante con un diametro più largo (8mm)