Risultati da 1 a 25 di 101

Discussione: Vespa V30T del 1951 - Restauro

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #41
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    101
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Vespa V30T del 1951 - Restauro

    Sabato vado al mercatino di Osnago in cerca di qualche pezzetto per la mia V30.

    Girando tra le bancarelle scorgo un ammortizzatore un po' strano, mi avvicino, rovisto bene nella cassa, lo prendo in mano, provo a vedere il funzionamento e ........... sorpresa ........

    Finalmente sono riuscito a trovare l'ammortizzatore anteriore della mia V30 con la presa dell'olio ...

    DSCN7812.jpg DSCN7813.jpg

    Inizialmente ero titubante perchè non l'avevo mai visto dal vivo e mi sembrava troppo stretto come diametro, ma poi mi è venuto in mente che avevo letto in qualche post che appunto avevano cambiato questo ammortizzatore con uno più robusto......

    Chiedendo al rivenditore di che moto si trattasse, non lo sapeva. Ho chiesto il prezzo e mi ha detto 10€.... alla fine l'ho portato via a 8€ (da rivenditori blasonati mi chiedevano 130 €).

    Vedendo lo stato di conservazione sia dello stelo che delle parti di gomma, penso che non sia mai stato usato.

    I diametro dell'ammortizzatore è 24 mm la parte interna e 26 mm il coperchio esterno, da esteso è lungo 26 cm e compresso è lungo 20 cm.

    CHE GIORNATA


    Ma per caricare o controllare il livello dell'olio è necessario aprire il tappo dell'olio con lo stelo compresso e poi far entrare l'olio mentre si estende lo stelo?
    Ultima modifica di giocro; 18-03-13 alle 10:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •