Risultati da 1 a 25 di 101

Discussione: Vespa V30T del 1951 - Restauro

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Re: Vespa V30T del 1951 - Restauro

Sabato vado al mercatino di Osnago in cerca di qualche pezzetto per la mia V30.

Girando tra le bancarelle scorgo un ammortizzatore un po' strano, mi avvicino, rovisto bene nella cassa, lo prendo in mano, provo a vedere il funzionamento e ........... sorpresa ........

Finalmente sono riuscito a trovare l'ammortizzatore anteriore della mia V30 con la presa dell'olio ...

DSCN7812.jpg DSCN7813.jpg

Inizialmente ero titubante perchè non l'avevo mai visto dal vivo e mi sembrava troppo stretto come diametro, ma poi mi è venuto in mente che avevo letto in qualche post che appunto avevano cambiato questo ammortizzatore con uno più robusto......

Chiedendo al rivenditore di che moto si trattasse, non lo sapeva. Ho chiesto il prezzo e mi ha detto 10€.... alla fine l'ho portato via a 8€ (da rivenditori blasonati mi chiedevano 130 €).

Vedendo lo stato di conservazione sia dello stelo che delle parti di gomma, penso che non sia mai stato usato.

I diametro dell'ammortizzatore è 24 mm la parte interna e 26 mm il coperchio esterno, da esteso è lungo 26 cm e compresso è lungo 20 cm.

CHE GIORNATA

Ma per caricare o controllare il livello dell'olio è necessario aprire il tappo dell'olio con lo stelo compresso e poi far entrare l'olio mentre si estende lo stelo?
    Ultima modifica di giocro; 18-03-13 alle 10:34

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Re: Vespa V30T del 1951 - Restauro

Diciamo che hai avuto un qlo grande, almeno, quanto la grotta di Polifemo!!!
    T'è andata bene che il venditore non sapeva di cosa fosse, altrimenti sarebbe stato un bagno di sangue!
    Ininzia a pulire ben bene il tutto. Nel foro, inietta un po' di petrolio, e poi inizia a stantuffare con l'ammortizzatore, così lo pulirai internamente. Poi apri il tappo di carico e fai fuoriuscire il petrolio, sempre stantuffando. Ripeti l'operazione più volte, sino a quando non verrà fuori petrolio pulito.
    A quel punto, puoi inziare a caricare l'olio. Dopo aver messo un po' d'olio, stantuffa e poi fai uscire l'olio, in modo che l'eventuale petrolio residuo si mischi all'olio e venga espulso. Ripeti l'operazione due o tre volte, in modo da essere certo di espellere ogni taccia di petrolio e poi carichi devinitivamente l'olio. Ovviamente, devi utilizzare olio idraulico.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •