Risultati da 1 a 25 di 101

Discussione: Vespa V30T del 1951 - Restauro

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Localitā
    Lecco
    Etā
    48
    Potenza Reputazione
    14
    Bene i lavori continuano, ormai i carter sono quasi liberi, devo costruirmi una chiave per togliere la ghiera bloccaggio cuscinetto dell'asse ruota posteriore e poi via anche i cuscinetti.

DSCN7988.jpg

Particolari i paraoli per il volano e la frizione che hanno la carcassa tutta in metallo, pensavo che erano tutti in gomma come quelli del motore della VBA, ...... la tecnologia avanza ....
    DSCN7995.jpg

Nel frattempo mi sono costruito il porta ruota posteriore che ora č dal carroziere per verniciarlo
    DSCN7977.jpg DSCN7978.jpg

A che serve posso fornire i disegni .

Una richiesta di aiuto per gli utenti che sono molto esperti in argomenti elettrici, ma anche a tutti gli altri .

Ho smontato lo statore con le bobine, ho misurato la resistenza elettrica delle due bobine delle luci (bassa tensione) e ho continuitā elettrica, tutto bene.
    La terza bobina quella di alta per la candela ho misurata una resistenza tra il cavo e la massa, ma non riesco a misurare nulla (resistenza infinita) tra la massa e l'elettrodo che si collega allo spillo della presa di alta.

DSCN7864.jpg

E' rotta la bobina di alta? oppure č corretto che non ci sia resitenza?
    Quando era ancora montata non sono riuscito a far scoccare la scintilla alla candela, ma poi smontando ho visto che alcuni cavi erano deteriorati e toccavano a massa.
    Ultima modifica di senatore; 15-04-13 alle 13:14

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •