Citazione Originariamente Scritto da valeZX Visualizza Messaggio
Credo che sia molto strano che ti faccia 110 Km/h ; neanche in discesa ci arriva.
Comunque Ritornando all' elaborazione la cosa migliore da fare sarebbe comprare un cilindro originale e lavorarlo in modo da tenere anche il suo originale; ma credo che basti anche il parmakit 230 per una buona elaborazione. Di certo dovrai allungare i rapporti ; ma non di tanto perchè non sono così corti e soprattutto se li metterai troppo lunghi addio accelerazione. Cambia anche il carburatore (un 24 basta) ma non esagerando, altrimenti starai sempre dal benzinaio e cambia anche il collettore. Io ti sconsiglio di lavorare l'albero motore ; non tanto perchè non influisce sulle prestazioni , ma perchè sarebbe sprecato lavorarlo su un elaborazione non spintissima.
Con queste elaborazioni dovresti stare sui 125 Km/h e oltre.
Se vuoi Metti anche il freno a disco perchè è una maggiore sicurezza ; ma non è indispensabile
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Se propio non riesci a darlo indietro e cambiarlo , come sopra gia' espresso , "mettilo in sicurezza", controlla la tolleranza e se è "risicata" cerca di aumentarla un p'o' con una lappatura alla canna, pesa il pistone e studialo per bene ! .... lavorazioni per lubrificarlo al meglio, e "no mix", miscela al 3% con olio di qualita' dopo il rodaggio! e un bel rubinetto a portata maggiorata! e carburazione un filo grassa!