Infatti ragazzi...state tranquilli non serve sono solo opinioni che ognuno di noi è libero di esprimere
io ho chiesto a voi aiuto per non essere completamente a digiuno davanti al meccanico che, potrebbe dirmi delle cose e farne delle altre. a livello di conoscenza meccanica non ne sono propio a digiuno ma non ho grande esperianza con la vespa....ecco perchè volevo sapere qualcosa in più.
ho fatto tesoro di tutti i vostri consigli ed in fatti sabato sono andato dal meccanico che mi ha detto che...
deve aprirmi comunque il blocco per sostituire i rapporti mettendo i polini 23/64 poi deve lavorarmi l'albero motore, allargare gli scarichi, forse allegerire il pistone, fare altro che non ho compreso bene, per poter far "lubrificare al meglio il cilindro"poi dovrebbe svuotarmi e modificarmi la marmitta originale fare una buona carburazione ed allegerire di poco il volano originale.............
io ho solo detto al meccanico che vorrei che la vespa andasse bene e che non mi creasse problemi.....
tipica risposta:...."stai tranquillo Me la vedo io"
povera px
dalle vostre parti quanto costerebbe un lavoro del genere? i pezzi li fornisco io lui ci mette la manodopera ed io seguiro nei limiti del possibile tutti i lavori da vicino