Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3111213
Risultati da 301 a 316 di 316

Discussione: Censimento T5

  1. #301
    VRista DOC L'avatar di Black Baron
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    L'Aquila
    Età
    59
    Messaggi
    2 415
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Censimento T5

    Mi associo anch'io ..... T5 elestart con mix , dell'86 rosso corsa , restaurato completamente dal sottoscritto .
    Vespisti Aquilani Miscela al 2% PASSIONE al 100%

  2. #302
    VRista DOC L'avatar di clafo
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Santarcangelo di Romagna
    Età
    41
    Messaggi
    1 292
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Censimento T5

    Citazione Originariamente Scritto da vesparancio77 Visualizza Messaggio
    ciao Clafo, come va il 172 malossi?
    VA! è una bomba! io l'ho presa cosi, ma ha la primaria 23/64 denti dritti ed è trooooppoo lunggaaaa... dovrei montare una 20 o una 21 (della cosa) per sfruttarla a pieno perchè cosi in terza ti porta nell'iperspazio e in quara non ce la fa...

    Ho un amico che ha la T5 con, 172, carburatore polini 34 con pacco lamellare malossi e marmitta dornax artigianale dedicata che fa veramente paura!!!
    Ciao. Clafo.
    ...PX Lover...
    "La Libertà è quello che puoi trovare dopo... la prossima curva".

  3. #303
    VRista Senior L'avatar di peppins
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    bari
    Età
    50
    Messaggi
    906
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Censimento T5

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Qualcuno già sa.
    Sono un nuovo Tcinquista.

    Presa per sbaglio un paio di settimane fa e ora mi sto rendendo conto di quanto particolare sia questa Vespa. I ricambi costano una follia, a meno che chi li ha non li abbia sul groppone da anni. Sono difficili da trovare ma anche da vendere a quanto pare.

    Il motore attualmente è completamente originale, dalla marmitta al Gilardoni per passare al carburatore.

    Però ho visto il Malossi ... sbav ... Mi sa che cercherò un blocco sul quale sbizzarrirmi. Per ora ne ho trovato uno senza carburatore, marmitta e accensione a 300€, ma non so, non ho ancora provato il mio T5 e già penso ad un nuovo motore!!

    Credo che per il momento mi dedicherò a sistemare e ad ottimizzare l'originale, poi vedremo.

    Un po' di foto del momento del ritiro e subito dopo:






    Non so perché ma ho il dubbio che la marmitta sia stata aperta e risaldata

    Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

  4. #304
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    canosa di puglia
    Età
    61
    Messaggi
    58
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Censimento T5

    Mi associo anche io Tcinquista da 24 ore!
    Nel mezzo della ricerca di una wideframe, una decina di giorni fa mi arriva la telefonata di un amico che mi segnala un T5 in vendita qui nel mio paese. Contatto il venditore e ci vediamo al suo garage, a meno di un chilometro da casa mia!! La vespa è messa benino, immatricolata il 1987 a Milano, poi passata all'attuale proprietario il 1991 e ritargata BA. Esame sommario, c'è da lavorarci ed ha il serbatoio a secco, non posso accenderla, ci diamo appuntamento a qualche giorno dopo per mettere un pò di miscela e metterla in moto. Ci rivediamo, un litro e mezzo di miscela due spedivellate e parte!! Minimo abbastanza regolare sui 700/800 giri, luci, contagiri frecce e loro cicalino funziona tutto. Mi dice che il gruppo termico è stato sostituito con un 177 e sotto monta la Sito Plus, la sua marmitta originale cel'ha conservata.... deve trovarla per darmela. Guardo il libretto dal 1991 nessuna revisione l'ultimo tagliando di assicurazione è del 1992, sarà stata ferma da allora? boh!! Ieri ho fatto il passaggio di proprietà mi son messo su e l'ho guidata per circa un chilometro fino al mio garage: secondo me se in seconda si da una sgassata decisa si impenna da sola.
    Prezzo pattuito? 600 euro meno della quotazione di mercato rilevato da una nota rivista di settore, non gli ho dato tutto, la differenza quando mi darà la sua marmitta originale (la comodità di avere il venditore a portata di mano).
    Allego due foto le altre le metterò in restauro.

  5. #305
    VRista Senior L'avatar di peppins
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    bari
    Età
    50
    Messaggi
    906
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Censimento T5

    Mah... 177 per t5???

    Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

  6. #306
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    canosa di puglia
    Età
    61
    Messaggi
    58
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Censimento T5

    errore di battitura.... 172
    Ultima modifica di nighthawk; 12-03-15 alle 21:20

  7. #307
    VRista Senior L'avatar di peppins
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    bari
    Età
    50
    Messaggi
    906
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Censimento T5

    Se Polini è 152.
    Se 172 è un bel Malossi.


    Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di peppins; 12-03-15 alle 21:31

  8. #308
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    canosa di puglia
    Età
    61
    Messaggi
    58
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Censimento T5

    Mi ha detto 172..... non ho controllato perchè dovrei riuscire a recuperare un gt originale. Appena tolgo la cuffia vedrò cosa c'è.

  9. #309
    VRista Senior L'avatar di peppins
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    bari
    Età
    50
    Messaggi
    906
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Censimento T5

    Solo quel GT costa la metà di quanto hai pagato la vespa.

    Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

  10. #310
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    canosa di puglia
    Età
    61
    Messaggi
    58
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Censimento T5

    Di tuning non capisco una cippa.... mi è capitata così.... ed il T5 mi ha sempre intrigato
    Appena smonto la cuffia posto le foto e mi dite cos'è.
    Ultima modifica di nighthawk; 12-03-15 alle 22:34

  11. #311
    VRista Senior L'avatar di vesparancio77
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    palermo
    Età
    36
    Messaggi
    616
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Censimento T5

    Complimenti, prezzo ottimo! Poi se col Malossi...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  12. #312
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    44
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Re: Censimento T5

    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  13. #313
    VRista Junior
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    43
    Messaggi
    60
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Censimento T5

    Vorrei chiedere un informazione che credo sia utile a tutti i possessori della vespa t5, Voi a quanti chilometri sostituite le fasce( segmenti) della vespa t5??? considerando lo spessore minimo che questa tipologia di fasce hanno e l'elevato numero di giri che sostengono, ho sentito che in piaggio consigliavano la sostituzione delle fasce ogni 5000 km, onde evitare che causa usura della fascia già molto fine in origine,essa si potesse rompere causando i danni che ben si immaginano, ci son stati effettivamnete dei casi di rottura fasce, voi cosa consigliate in base alle vostre esperienze??? Grazie

  14. #314
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    57
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Censimento T5

    Citazione Originariamente Scritto da giaggio Visualizza Messaggio
    Ecco il mio, il mezzo per tutti i giorni..

    Vespa PX 125 T5

    Data di costruzione: 1986
    Data di immatricolazione: 12/05/1986
    Telaio: VNX5T 0172**
    Motore: VNX5M 0184**
    Targa: Prima targa di immatricolazione AR 0911**;
    Ritargato nel marzo del 1990
    Targa attuale Roma 5329**
    Situazione burocratica: regolare ed iscritto ASI
    Condizioni: Buone

    Note: senza miscelatore automatico
    contachilometri con contagiri analogico

    tU DI vIETRBO t5 BIANCO 86 TARGATO roma ... IO di roma T5 bianco 86 targato VITERBO!!!

    il destino a volte è bizzarro...

  15. #315
    VRista Senior L'avatar di vesparancio77
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    palermo
    Età
    36
    Messaggi
    616
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Censimento T5

    Citazione Originariamente Scritto da Steck81 Visualizza Messaggio
    Vorrei chiedere un informazione che credo sia utile a tutti i possessori della vespa t5, Voi a quanti chilometri sostituite le fasce( segmenti) della vespa t5??? considerando lo spessore minimo che questa tipologia di fasce hanno e l'elevato numero di giri che sostengono, ho sentito che in piaggio consigliavano la sostituzione delle fasce ogni 5000 km, onde evitare che causa usura della fascia già molto fine in origine,essa si potesse rompere causando i danni che ben si immaginano, ci son stati effettivamnete dei casi di rottura fasce, voi cosa consigliate in base alle vostre esperienze??? Grazie
    Ciao, io letto da qualche parte che invece la piaggio consigliava la sostituzione ogni 20.000 km, in ogni caso le mie ne hanno 16.000 e tra un po smonto il gt per cambiarle, in modo da affrontare al meglio il viaggio in Croazia... In ogni caso non ho avuto nessun segno di cedimento.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  16. #316
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    45
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    26

    Re: Censimento T5

    Citazione Originariamente Scritto da vesparancio77 Visualizza Messaggio
    Ciao, io letto da qualche parte che invece la piaggio consigliava la sostituzione ogni 20.000 km, in ogni caso le mie ne hanno 16.000 e tra un po smonto il gt per cambiarle, in modo da affrontare al meglio il viaggio in Croazia... In ogni caso non ho avuto nessun segno di cedimento.
    Quoto, anchio avevo letto 20000km, e comunque si può sempre misurare il loro consumo.
    Il manuale se ricordo bene ammette un gioco massimo di 2mm per entrambe le fasce.
    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •