A me fa davvero impazzire, la T5! Un amico ne vende una bianca, messa davvero bene, ad un prezzo tutto sommato accettabile... Maledetta mancanza cronica di pecunia...
Smirsièv!
A me fa davvero impazzire, la T5! Un amico ne vende una bianca, messa davvero bene, ad un prezzo tutto sommato accettabile... Maledetta mancanza cronica di pecunia...
Smirsièv!
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
[QUOTE=T5alpine;849115]il prezzo dipende da come è messo il T5, anche perchè manutenzione e pezzi sono cari e difficili da recuperare........................[/QUOTE
per i pezzi forse posso capire(sono state prodotte meno t5 rispetto al px)ma la manutenzione piu cara?che io sappia ha solo un po di elettronica in piu del px...........(perdonate se dico castronerie).................
[QUOTE=franky;849214]no, ci sono delle parti del motore ad hoc solo per t5, tipo cuscinetti, carburatore e relativo filtro di cui per adesso si parla tanto, gruppo termico, ecc... Come unità ne son state prodotte circa 35mila, di px centinaia di migliaia in 30 anni ed è ancora in produzione..
...scusate ma per quanto riguarda i ricambi alcuni sono dedicati, molti non sanno che il cuscinetto lato volano "introvabile" è in pratica quello del 200 rally, se non sbaglio; anche a me piace il t5 (ne sto restaurando uno, è la mia III vespa in garage) e se permettete io aggiungerei, ai dati richiesti all'inizio della discussione, anche i dati e i particolari con cui è stato settato il motore (io ad esempio monto un cilindro polini e mi piacerebbe sapere come altri colleghi lo hanno settato) ciao a tutti
ciao, possiamo anche aggiungere questo particolare, io sono per l'originalità e monto il suo cilindro, se non sbaglio il cilindro polini è in ghisa invece... Intanto presentaci la tua vespa e posta anche qualche foto se ti va..
ECCOMI QUA, ANCHE io sono per l'originalità ma quando l'ho acquistata aveva già il cilindro polini, e devo dirti che va veramente......; pensavo una volta restaurata di aggiungere solo la marmitta originale e magari aggiungere un pignone da 21 denti giusto per allungare un po dippiu' i rapporti e far girare meno il motore nelle "trasferte". Poi magari, avevo letto da qualche parte che qualcuno ha anche adottato un collettore specifico con carb 28, ma poi si vedrà.
Spettacolo!!!!!!! Mitica T5 il rosso le dona!!!!!!!!!!
Ed ora ecco il mio.....
Vespa PX 125 T5
Data di costruzione: 1987
Data di immatricolazione: 16/07/1987
Telaio: VNX5T 0227**
Targa: targa di immatricolazione VI 1546**;
Situazione burocratica: regolare
Condizioni: Ottime (a breve)
Colore: Nero
Note: senza miscelatore automatico ed avviamento elettrico.
Note2: In fase di restauro certosino per riporto all'origine puro.
Ultima modifica di T5alpine; 22-02-13 alle 12:03
siamo pochetti come Ticinquisti!!!!!!!!!!!
che ve ne pare?
Iniziato da franky, 27-01-13 18:13
t5alpine come ti sembra questa.........
Ultima modifica di franky; 23-02-13 alle 17:28
ha anche la sella originale.............. ormai introvabili in queste condizioni......................
Ne ho adocchiata una. Non vi dico altro. Vi aggiorno appena possibile
Dopo 20 anni sono ritornato in sella !!!