non serve a nulla tirare le marce allo spasimo. non accade nulla, il motore semplicemente dopo un certo regìme comincia a calare in potenza, più di tanto non puoi più salire. oltretutto in seconda il carico è molto basso, è quasi come sgasare in folle.
ti chiedevo della tirata in terza perchè la marmitta del T5 tende a occludersi facilmente e dopo qualche decina di migliaia di km potrebbe far perdere prestazioni al motore. visto che la tua ha 6000 e rotti km, dovrebbe essere praticamente nuova e fare il massimo dei giri
nel caso in cui non dovesse farlo, ti consiglio di cambiare la colonna del max (nel carburatore), la carburazione del prima serie è decisamente troppo grassa a tutti i regimi.
quando vai da motoforniture fatti dare un freno aria 120 e un getto del max da 110. vedrai che cambierà in positivo, sotto non borbotterà più e prenderà pure qualche giro in più.
per il fatto della marmitta, io consiglio un buon olio sintetico che lasci pochi residui![]()