Citazione Originariamente Scritto da vesparancio77 Visualizza Messaggio
sbagliando solleciti la crociera, ma comunque saranno i primi tempi, poi ti abituerai.. per il gommino comprane uno nuovo, non scappa, il vecchio doveva essersi sdillabrato.
Quel gommino era proprio quello nuovo e il venditore mi disse che era normale ok brutto effetto tipo minicrepe sul gommino..

Il fatto che sollecito la crociera vuol dire che c'è pericolo di usurarla precocemente o visto il basso chilometraggio posso evitare di preoccuparmi?

Citazione Originariamente Scritto da bart.found Visualizza Messaggio
La tua vespa ha pochissimi chilometri, quindi credo che la crociera sia pressoché nuova.. il fatto che ogni tanto ti entri la folle è dovuto al fatto che, come hai detto nei giorni scorsi, il cambio si impunta e salta dalla terza direttamente alla folle! Il problema lo risolvi, o comunque lo attenui molto, lubrificando bene i cavi e le guaine del cambio e pulendo ed ingrassando il preselettore che si trova sotto al motore..
Continuo a credere che il problema sia dovuto alla mia inesperienza.. con mio padre non ci sono problemi!
Comunque adesso vedo nei prossimi giorni come si comporta..

Hai una foto di quel preselettore di cui mi parli e che devo ingrassare? (uso la vasellina spray o il WD40?)

Inviato dal mio HTC con Tapatalk 2