Beh capisco.. In effetti se non la si usa, meglio lasciarla godere a qualcun'altro...
Hai ragione, chiudiamo l'OT
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Beh capisco.. In effetti se non la si usa, meglio lasciarla godere a qualcun'altro...
Hai ragione, chiudiamo l'OT
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Qualcuno già sa.
Sono un nuovo Tcinquista.
Presa per sbaglio un paio di settimane fa e ora mi sto rendendo conto di quanto particolare sia questa Vespa. I ricambi costano una follia, a meno che chi li ha non li abbia sul groppone da anni. Sono difficili da trovare ma anche da vendere a quanto pare.
Il motore attualmente è completamente originale, dalla marmitta al Gilardoni per passare al carburatore.
Però ho visto il Malossi ... sbav ... Mi sa che cercherò un blocco sul quale sbizzarrirmi. Per ora ne ho trovato uno senza carburatore, marmitta e accensione a 300€, ma non so, non ho ancora provato il mio T5 e già penso ad un nuovo motore!!
Credo che per il momento mi dedicherò a sistemare e ad ottimizzare l'originale, poi vedremo.
Un po' di foto del momento del ritiro e subito dopo:
Non so perché ma ho il dubbio che la marmitta sia stata aperta e risaldata
Ultima modifica di iena; 17-02-15 alle 01:19
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Bene vedo che i Tcinquisti stanno uscendo allo scoperto....... bravi ragazzi contiamoci......![]()
Scopro soilo ora l'esistenza di questo post!
Allora:
Data di costruzione: ???
Data di immatricolazione:1986
Telaio: VNX5T 037**
Motore: VNX5M 039**
Targa: FO146***
Situazione burocratica: regolare ed iscritto FMI
Condizioni: Buone
Varie: motore 172 malossi.
Ciao. Clafo.
...PX Lover...
"La Libertà è quello che puoi trovare dopo... la prossima curva".
Visto che si parla di T5 qui, vorrei informarvi che con il mio club (Santarcangelo di Romagna) stiamo organizzando un T5 DAY il 19 aprile 2015. All'inizio doveva essere un raduno nazionale ma per una serie di motivi sarà un ritrovo informale tra amici T5isti!
Spero siate interessati a partecipare. Quando sarà ora verrà aperta una discussione ad hoc!
Nella foto, un immagine dal primo T5 day del 2013.
Ciao. Clafo.
...PX Lover...
"La Libertà è quello che puoi trovare dopo... la prossima curva".
Da quanto leggo (e da quanto ho visto anche se non provato) è una bomba, soprattutto se abbinato alla sua testa calcolata e ad un pignone da 21 o 22 denti. Si beve un carburatore 28 come giusto ridere.
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Mi associo anch'io ..... T5 elestart con mix , dell'86 rosso corsa , restaurato completamente dal sottoscritto .
Vespisti Aquilani Miscela al 2% PASSIONE al 100%
VA! è una bomba! io l'ho presa cosi, ma ha la primaria 23/64 denti dritti ed è trooooppoo lunggaaaa... dovrei montare una 20 o una 21 (della cosa) per sfruttarla a pieno perchè cosi in terza ti porta nell'iperspazio e in quara non ce la fa...
Ho un amico che ha la T5 con, 172, carburatore polini 34 con pacco lamellare malossi e marmitta dornax artigianale dedicata che fa veramente paura!!!
Ciao. Clafo.
...PX Lover...
"La Libertà è quello che puoi trovare dopo... la prossima curva".
Mi associo anche io Tcinquista da 24 ore!
Nel mezzo della ricerca di una wideframe, una decina di giorni fa mi arriva la telefonata di un amico che mi segnala un T5 in vendita qui nel mio paese. Contatto il venditore e ci vediamo al suo garage, a meno di un chilometro da casa mia!!La vespa è messa benino, immatricolata il 1987 a Milano, poi passata all'attuale proprietario il 1991 e ritargata BA. Esame sommario, c'è da lavorarci ed ha il serbatoio a secco, non posso accenderla, ci diamo appuntamento a qualche giorno dopo per mettere un pò di miscela e metterla in moto. Ci rivediamo, un litro e mezzo di miscela due spedivellate e parte!!
Minimo abbastanza regolare sui 700/800 giri, luci, contagiri frecce e loro cicalino funziona tutto. Mi dice che il gruppo termico è stato sostituito con un 177 e sotto monta la Sito Plus, la sua marmitta originale cel'ha conservata.... deve trovarla per darmela. Guardo il libretto dal 1991 nessuna revisione
l'ultimo tagliando di assicurazione è del 1992, sarà stata ferma da allora? boh!! Ieri ho fatto il passaggio di proprietà mi son messo su e l'ho guidata per circa un chilometro fino al mio garage: secondo me se in seconda si da una sgassata decisa si impenna da sola.
Prezzo pattuito? 600 euro meno della quotazione di mercato rilevato da una nota rivista di settore, non gli ho dato tutto, la differenza quando mi darà la sua marmitta originale (la comodità di avere il venditore a portata di mano).
Allego due foto le altre le metterò in restauro.![]()