Buon giorno ragazzi, allora andiamo al dunque: ho comprato un accensione 6 poli con volano con alete di plastica e corona di avviamento che l'ho tolta.
La settimana scorsa ho rimosso la mia accensione originale a puntine e ho riconato il volano della nuova accensione montando il cono 19 e fin qui tutto bene.
Ho montato l'accensione sulla vespa e ho preso una bobina di uno scooter piaggio nrg, l ho montata e la vespa è partita subito.
Dalla mia accensione escono 6 fili in 2 mazzetti da 3 fili, ho collegato i 3 fili alla bobina e gli altri 3 fili che sono nero blu e verde gli ho collegati alla vespa in questo modo per farmi uscire la luce: nero con nero verde statore con rosso vespa e blu statore con verde vespa, in questo moto la vespa fa la luce e si spegne quando premo il tasto di spegnimento.Poi ho provato a collegare un regolatore di tensione sempre dello scooter piaggio nrg, questo regolaore ha 5 uscite: A A b+ g e massa.L'ho montato e non è cambiato assolutamene nulla, come se non funzionasse?ho sbagliato i collegamenti ho proprio non va con questo regolatore? comunque con il regolatore montAto i collegamenti erano: nero con nero, verde statore con rosso, blu statore ad A del regolatore e verde vespa ad A regolatore, b+ e g gli ho lasciati e la massa del regolatore l ho collegata al nero dello statore.Forse non ci avrete capito niente comunque per chi ha capito vorrei montare il regolatore in modo da non avere rogne con le luci che si bruciano,grazie