Originariamente Scritto da
alex8387
ciao a tutti..ero fino a poco fa in procinto di portare la mia vespa 50 L a farla sabbiare quando noto una cosa nel telaio dietro..il vecchio proprietario aveva messo un portapacchi che non essendo proprio conforme ha creato questa piccola crepa nella vernice..con una spatolina e un pò di sverniciatore si intravede la lamiera in fondo..
img2026du.jpg ora secondo voi che mi conviene fare..la porto a sabbiarla ugualmente o provvedo io al da farsi? il fatto è che ho da sabbiare altre cose come i cerchi che sono pieni di ruggine ecc..
img2030s.jpg oppure posso sbrigarmela anche da solo? la vespa a parte la pedana che ha un pò di ruggine ed è da vedere le reali condizioni (sicuramente sotto c'è stucco in grandi quantità) non è messa male..il fatto è che sono un pò inesperto allora se mi date una mano con consigli..a volte anche un semplice incoraggiamento fa tanto vado col fai da te che mi permette di risparmiare e non solo per non parlare di soddisfazione..parto intanto con le prime domande:
1) lascio perdere e vado con la sabbiatura così raggiunge anche i punti più nascosti? di solito il primer è compreso nella sabbiatura o si paga a parte?
2) eventualmente qualora decida di andare di sverniciatura come faccio a sverniciare i punti più nascosti?
3) che tipo di dischi usare?