Risultati da 1 a 24 di 24

Discussione: sabbiare o sverniciare col fai da te?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    13

sabbiare o sverniciare col fai da te?

ciao a tutti..ero fino a poco fa in procinto di portare la mia vespa 50 L a farla sabbiare quando noto una cosa nel telaio dietro..il vecchio proprietario aveva messo un portapacchi che non essendo proprio conforme ha creato questa piccola crepa nella vernice..con una spatolina e un pò di sverniciatore si intravede la lamiera in fondo..img2026du.jpg ora secondo voi che mi conviene fare..la porto a sabbiarla ugualmente o provvedo io al da farsi? il fatto è che ho da sabbiare altre cose come i cerchi che sono pieni di ruggine ecc..img2030s.jpg oppure posso sbrigarmela anche da solo? la vespa a parte la pedana che ha un pò di ruggine ed è da vedere le reali condizioni (sicuramente sotto c'è stucco in grandi quantità) non è messa male..il fatto è che sono un pò inesperto allora se mi date una mano con consigli..a volte anche un semplice incoraggiamento fa tanto vado col fai da te che mi permette di risparmiare e non solo per non parlare di soddisfazione..parto intanto con le prime domande:

1) lascio perdere e vado con la sabbiatura così raggiunge anche i punti più nascosti? di solito il primer è compreso nella sabbiatura o si paga a parte?

2) eventualmente qualora decida di andare di sverniciatura come faccio a sverniciare i punti più nascosti?

3) che tipo di dischi usare?
    Ultima modifica di alex8387; 14-02-13 alle 17:54

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Re: sabbiare o sverniciare col fai da te?

Citazione Originariamente Scritto da alex8387 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti..ero fino a poco fa in procinto di portare la mia vespa 50 L a farla sabbiare quando noto una cosa nel telaio dietro..il vecchio proprietario aveva messo un portapacchi che non essendo proprio conforme ha creato questa piccola crepa nella vernice..con una spatolina e un pò di sverniciatore si intravede la lamiera in fondo..img2026du.jpg ora secondo voi che mi conviene fare..la porto a sabbiarla ugualmente o provvedo io al da farsi? il fatto è che ho da sabbiare altre cose come i cerchi che sono pieni di ruggine ecc..img2030s.jpg oppure posso sbrigarmela anche da solo? la vespa a parte la pedana che ha un pò di ruggine ed è da vedere le reali condizioni (sicuramente sotto c'è stucco in grandi quantità) non è messa male..il fatto è che sono un pò inesperto allora se mi date una mano con consigli..a volte anche un semplice incoraggiamento fa tanto vado col fai da te che mi permette di risparmiare e non solo per non parlare di soddisfazione..parto intanto con le prime domande:

1) lascio perdere e vado con la sabbiatura così raggiunge anche i punti più nascosti? di solito il primer è compreso nella sabbiatura o si paga a parte?

2) eventualmente qualora decida di andare di sverniciatura come faccio a sverniciare i punti più nascosti?

3) che tipo di dischi usare?
    sabbia tutto
    hai 1 CM di spessore di vernice.....

VRista DOC L'avatar di valeZX
    Potenza Reputazione
    14

alex8387 hai già creato un altra discussione riguardo questo problema ; perchè ne hai aperta un altra?
    Comunque ti consiglio anche io di sabbiare la scocca della vespa e anche i cerchi: è la soluzione migliore viste le foto.
    E se ti servono consigli chiedili pure.
    Ultima modifica di valeZX; 14-02-13 alle 18:59

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    13

ookk..vada per la sabbiatura! è che vedendo come veniva via la vernice stavo pensando di risparmiare dei dindini..l'olio di gomito non manca..cercavo solo la soluzione migliore ponendo altre domande poichè un pò inesperto e date anche i moooolti pareri contrastanti in merito...

VRista Senior L'avatar di Ale0592
    Potenza Reputazione
    14

Mai visto così tanta roba sotto...Sabbiatura a occhi chiusi...Io per sabbiare la vbb,la quale era stata leggermente stuccata e verniciata,ho speso 80€ di sabbia e una giornata di lavoro(l'ho fatto da me),senza contare il gasolio...qua c'è da lavorare un bel po'...Io ti consiglio di fare così:vai da un sabbiatore e pattuisci il prezzo(in genere per una small chiedono dalle 80 alle 100€) e poi problemi suoi...E ricordati di nastrare bene i numeri di telaio,se li perdi hai un pezzo di metallo da ferrovecchio

VRista Silver L'avatar di Noiva
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da Ale0592 Visualizza Messaggio
    Mai visto così tanta roba sotto...Sabbiatura a occhi chiusi...Io per sabbiare la vbb,la quale era stata leggermente stuccata e verniciata,ho speso 80€ di sabbia e una giornata di lavoro(l'ho fatto da me),senza contare il gasolio...qua c'è da lavorare un bel po'...Io ti consiglio di fare così:vai da un sabbiatore e pattuisci il prezzo(in genere per una small chiedono dalle 80 alle 100€) e poi problemi suoi...E ricordati di nastrare bene i numeri di telaio,se li perdi hai un pezzo di metallo da ferrovecchio
    Esatto ma soprattutto soldi ben spesi, perchè fidati è un lavoraccio sverniciare a mano e non si ottiene lo stesso risultato.
    Pierluigi.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •