Quindi quando si parla di non Assialità tra cima e fondo della forca è proprio storta a causa degli urti.. i miei interassi misurano 2 3 cm in meno dovevo capirlo prima.. il parafango é arrivato A Strisciare sotto la pedana
Quindi quando si parla di non Assialità tra cima e fondo della forca è proprio storta a causa degli urti.. i miei interassi misurano 2 3 cm in meno dovevo capirlo prima.. il parafango é arrivato A Strisciare sotto la pedana
Ultima modifica di fedebrico; 27-02-13 alle 21:45
salve ragazzi ho un problema simile quindi lo posto qua stesso
il parafango della mia special è molto vicino al telaio, non da problema durante la marcia, nè quando giro
se però uso freno anteriore il parafango tocca il telaio e non posso girare lo sterzo
se prendo una buca si sente la botta tra parafango e telaio
allego 2 foto, è la forcella? il passo ruota è la distanza tra il centro delle due ruote? magari lo misuro per togliere ogni dubbio
grazie a tutti
quoto..storta!
desdet !
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Storta e di parecchio pure!!!
L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA !
caspio non pensavo la situazione fosse così grave
quindi smonto e cambio? meglio di farla raddrizzare? e quanto potrei spendere?
Cambia cambia... come si diceva prima 1. devi trovare uno con la dima giusta e 2. ti sembrerà sempre "non a posto". Cambiala finchè ci sei!
buttala e prendila nuova!
desdet !
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
vabbene grazie, cercando qualche annuncio vedo che i prezzi sono sugli 80 euro, nuova 100
ma forcella special, primavera et3 sono uguali?
e scusate la domanda banale, ma la forcella come faccio a vedere se è dritta? i due tubi prima e dopo la curva ad esse devono essere paralleli? http://s.sbito.it/images/20/2062634577.jpg
Se la butti... mandala a me... ci penso io a smaltirla!
Quelle storte si possono raddrizzare, se invece dovesse anche aver ceduto il metallo è un po' più rischioso, ma vorrei ricordarvi che c'è anche qualcuno che ci corre su pista con forcelle saldate scooter/vespa...
Anni fà si trovavano in commercio (ne ho avuta una) forcelle "rigenerate", allo stesso modo come oggi troviamo i ricambi di rotazione.
Quindi io non mi fascerei tanto la testa.
La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore
CERCO VESPA 125 PRIMAVERA
Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!
perfetto grazie, era chiarissimo, mi era sfuggito
un'ultima cosa: forca special, primavera, et3 sono uguali? si trova a meno di 80 euro usata? (conviene prenderla usata?) senò la prendo nuova a questo punto
Si, sono uguali. Nuova sul noto sito d'aste costa 49:
FORCELLA PER VESPA MARCHIATA PIAGGIO 50L-N-R SPECIAL-125PRIMAVERA ET3 | eBay
la forca non e' mia, l'ho solo segnalata: comunque se violo qualche regolamento prego i mod di cancellare.
La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore
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una volta che si va a sostituire la forcella "di prassi" si sostituiscono anche i cuscinetti di sterzo ed i cuscinetti a rullo del perno mozzo?
Per cuscinetti intendi le due gabbie a rulli dentro la forca? se la prendi usata,si.
le ghiere vedi come sono messe.
io finora non le ho mai cambiate,ma per quel che costano..
desdet !
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Gia so quali saranno i vostri pareri, ecco le condizioni in cui versa la mia
pare buona..però ci devi giungere le sfere,le gabbie a rulli e la verniciatura. conviene?;)
p.s.
mi sto costruendo un semplice attrezzo per verificare la forca.;)
desdet !
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
quindi per prendere una forcella devo vedere anche la condizione delle sfere e la gabbia a rulli? in realtà non volevo verniciarla perchè tanto rimane nascosta...
dici che allo stesso prezzo trovo una forcella pronta subito da montare? perchè su subito il prezzo medio è di 50€ e le condizioni sono simili a quella che ho postato
ma scusa fare un lavoro porcheria a farlo bene manca poco,no?
le gabbie rulli vanno cambiate,e pure le ghiere.
va necessariamente verniciata,scusa,ti pare?
prendi una bomboletta argento,una di fondo,e ci fai una passata.
desdet !
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
la mia domanda: conviene?
significa che secondo me se conteggi che devi comprare le gabbie e cambiarle,comprare se non ce l hai le due bombolette,il tempo per reperire tutta la roba,e cosa non da poco..ne hai voglia?
col rischio sempre presente di beccare una forca storta..
se costa veramente 80 euro,completa di gabbie e ghiera io prenderei quella nuova..
desdet !
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