Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
ho imparato ho trentanni che fidarsi è bene,ma non fidarsi è meglio in alcune cose.
non sai mai chi hai di fronte,sopratutto se dietro un acquisto su internet.
non vuole essere un discorso estremo..semplicemente non ti fidare e basta, usa un po la malizia.;)
accetto di buon grado il tuo consiglio, a questo punto solo per curiosità vorrei essere certo di aver capito come riconoscere una forcella dritta
Citazione Originariamente Scritto da luciovr Visualizza Messaggio
Una foto cosi' non serve a nulla perche' la distorsione prospettica non aiuta a valutare.
Prova a fare cosi': disponi la forcella sul pavimento, sopra un foglio bianco sul quale avrai tracciato le due parallele, sali su una scala portatile e fotografa la forcella posizionandoti sul gradino piu' in alto possibile, avendo cura di riprenderla mirando al centro preciso.
Comunque, seppur di poco, quella e' storta
mmm ma se le linee sono tracciate anche se la foto non è perfettamente fatta dall'alto, basta che i tubi seguono le linee e dovrebbero essere dritti no?
ovviamente più la foto è alta e centrata meglio si vede se i tubi sono dritti, in questo caso le linee però si vedono chiaramente e tenendo conto che qui i tubi non sono in linea anchio ero dell'opinione che è un po' storta

altra cosa, da una foto dall'alto senza linee è possibile comunque sapere se i tubi sono dritti tracciando le linee con paint
esempio, anche questa è leggermente storta no?
SNY0070.jpg