Da quello che ho potuto vedere anche alle mostre scambio, la Castrol ha introdotto questa linea nuova solo per far pagare diversi €uri in più un olio minerale o semi sintetico normalissimo, ma con una confezione meravigliosa...
Smirsièv!
Da quello che ho potuto vedere anche alle mostre scambio, la Castrol ha introdotto questa linea nuova solo per far pagare diversi €uri in più un olio minerale o semi sintetico normalissimo, ma con una confezione meravigliosa...
Smirsièv!
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
anche il Motul 710 non e' malvagio.....a parer mio,c'e anche il 510 sempre Motul semisintetico che a parere del venditore sarebbe meglio per il motivo sopracitato,io nel dubbio metto il sintetico 100%
Ultima modifica di chicaro; 17-02-13 alle 12:01
meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!
Ho sempre usato questo (100% Minerale) e mai avuto problemi
Ultima modifica di vbb; 17-02-13 alle 13:28
questo lo uso anche io e mi trovo benissimo....1 litro l'ho trovato a 10€
comunque dovrebbe essere un semi-sintetico
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A proposito, qualcuno sa se la Bardahl produce un olio semi-sintetico?
Ultima modifica di elFeliz; 17-02-13 alle 13:30
Dai per il ts un bel Bardahl 100% full, 2% scarso.
Ps: oppure se vuoi smettere di fare miscela il mio consiglio lo conosci.....!!!
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Altra discussione sugli oli .....
Parlando con Gluglu sono arrivato a capire che ha perfettamente ragione lui nel dire che non esiste l'olio perfetto, ma ogni motore, avendo esigenze differenti, ha bisogno di oli differenti.
Non è detto che un sintetico al 100%, che va bene per un motore spinto dove si raggiungono velocità di rotazione e temperature elevate, possa andare bene per un motore originale o meno performante.
Ed anche tra le varie preparazioni si devono distinguere parametri differenti come RC, Squish, Carburazione, Mix/No Mix, ecc ecc .... che richiedono specifiche differenti nell'olio della miscela.
Quindi penso che ad ogni motore vada ricercato ed abbinato il suo tipo di olio.
Gg
In Vespa da sempre!!!
Io usando il tts 100% sintetico (ora power1) mi sono sempre trovato bene, pochissimi residui carboniosi e la marmitta non fuma assolutamente. La vespa è elaborata e raggiungo regimi elevatissimi, mai grippato, mai scaldato e candela nocciol. W IL TTS![]()