Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Dispositivo blocca ruota vespa

  1. #1
    VRista Junior L'avatar di Andrepx
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    149
    Potenza Reputazione
    13

    Dispositivo blocca ruota vespa

    Leggendo i vari post e forum ormai ho capito che la vespa è abbastanza facile da rubare se non si prendono le dovute precauzioni, e mi chiedevo cosa si potesse fare oltre a legarla con un catenaccio a un palo. Ho visto che molti bucano la ruota per farci passare lucchetti e altro e sinceramente non volevo trapanare la vespa appena restaurata, oggi in stazione ho visto questo affare e ho fatto subito una foto. Qualcuno sa se si puo comprare da qualche parte? o se è una cosa artigianale fatta dal proprietario del mezzo?...
    foto (4).jpg

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Ale15
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Torino
    Età
    38
    Messaggi
    4 734
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Dispositivo blocca ruota vespa

    Ci sono decine di post a riguardo... con la funzione cerca avrai tutte le risposte alle tue domande

    La soluzione migliore rimane sempre legare la Vespa con una buona catena a qualcosa di fisso e ci sono diverse soluzioni più o meno artigianali che ti permettono di farlo senza forare nulla....
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    2 205
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Dispositivo blocca ruota vespa

    non capisco dove è attaccato, è una sorta di ganascia?
    comunque quando non trovo un palo dove attaccarla, uso un deterrente simile a questo Lucchetto / Antifurto in acciaio per vespa 50 r l n 125 et3 - Carpenteria Vidue
    il mio invece di avere un buco alla fine dove si mette un lucchetto, ha una serratura che si sfila con la chiave

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di Andrepx
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    149
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Dispositivo blocca ruota vespa

    Citazione Originariamente Scritto da Ale15 Visualizza Messaggio
    Ci sono decine di post a riguardo... con la funzione cerca avrai tutte le risposte alle tue domande

    La soluzione migliore rimane sempre legare la Vespa con una buona catena a qualcosa di fisso e ci sono diverse soluzioni più o meno artigianali che ti permettono di farlo senza forare nulla....
    Eh ho provato a cercare infatti prima di iniziare questa discussione, tuttavia alla fine il metodo più sicuro sembra proprio essere una bella catena sulla pedana e legata a un palo!!....faro cosi anche io alla fine!!..

    Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    non capisco dove è attaccato, è una sorta di ganascia?
    comunque quando non trovo un palo dove attaccarla, uso un deterrente simile a questo Lucchetto / Antifurto in acciaio per vespa 50 r l n 125 et3 - Carpenteria Vidue
    il mio invece di avere un buco alla fine dove si mette un lucchetto, ha una serratura che si sfila con la chiave
    Si si penso sia una specie di ganascia, o meglio un bloccaruota che la tiene fissata come in una morsa....comunque pensandoci è abbastanza inutile, anche se da abbinare ad una bella catena non sarebbe stato male!. Grazie del suggerimento!, ora cercherò meglio in internet qualche altro consiglio o metodo artigianale per tenerla al sicuro

  5. #5
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Dispositivo blocca ruota vespa

    Citazione Originariamente Scritto da Andrepx Visualizza Messaggio
    Leggendo i vari post e forum ormai ho capito che la vespa è abbastanza facile da rubare se non si prendono le dovute precauzioni, e mi chiedevo cosa si potesse fare oltre a legarla con un catenaccio a un palo. Ho visto che molti bucano la ruota per farci passare lucchetti e altro e sinceramente non volevo trapanare la vespa appena restaurata, oggi in stazione ho visto questo affare e ho fatto subito una foto. Qualcuno sa se si puo comprare da qualche parte? o se è una cosa artigianale fatta dal proprietario del mezzo?...
    Già visto, e non mi pare sia questo granché, basta smontare la ruota e montarne un'altra.

    Ciao, Gino

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di Andrepx
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    149
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Dispositivo blocca ruota vespa

    Recupero questa discussione in quanto mi è capitato spesso questa estate di rivedere quell'aggeggio attaccato a un po di vespe in giro, in un paio di casi ho provato anche ad aspettare i proprietari ma non li ho trovati. A questo punto dubito sia una cosa artigianale ma che da qualche parte venga venduto, ho trovato anche altre foto su internet ma non spiegano dove trovarlo. Alcuni mi han detto di chiedere nei centri piaggio, ho provato ma con esito negativo, altri mi han detto che proviene dalla spagna ....bah. Lasciando perdere la discussione su quanto puo essere o meno efficace, a me piacerebbe prenderlo per le brevi soste o quantomeno per star tranquillo di giorno, visto che cercare un palo vicino ai parcheggi per moto è quasi impossibile.. Possibile che nessuno nel forum c'e l ha e puo dirmi dove prenderlo ? :)
    foto (1).jpgfoto (2).jpgfoto (3).jpgfoto (4).jpgfoto (18).JPG

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari
    Età
    46
    Messaggi
    6 185
    Potenza Reputazione
    23

    Re: Dispositivo blocca ruota vespa

    Non serve ad una cippa, basta svitare i bulloni della ruota e te la porti via....
    L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA vespa!

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di Andrepx
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    149
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Dispositivo blocca ruota vespa

    Ok.. Ho capito !!..infatti avevo scritto " lasciando perdere la discussione su quanto può esser efficace ".......ma vorrei comunque trovarlo perche per me di giorno puo Essere utile come un qualunque bloccadisco moderno .Ho visto che non è una cosa così rara... Ma fino a ora sembra che nessuno lo venda ! E che nessuno c'è l abbia... Speravo solo che in un forum con migliaia di vespisti qualcuno potesse darmi un indicazione su dove trovarlo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •