Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: pistone METEOR o GOL? per vespa GS 150...

VRista Senior L'avatar di vanny
    Potenza Reputazione
    14

pistone METEOR o GOL? per vespa GS 150...

Salve a tutti, so che se ne è parlato molto dei pistoni per la nostra amata vespa GS che non si trovano, questa settimana sono andato in rettifica col mio cilindro e il rettificatore mi ha detto che mi avrebbe montato un GOL che ultimamente non sono così male; io non ero molto per la quale e ho chiamato un altro mio contatto che mi ha proposto un pistone METEOR..io però non ne ho mai sentito parlare..

Chiedo a voi..(visto che asso non se ne trovano a meno che qualcuno di voi non abbia un 57,6 da darmi) cosa mi consigliate ???

Meteor o Gol ???

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    16

Re: pistone METEOR o GOL? per vespa GS 150...

VRista Senior L'avatar di Andrea L.
    Potenza Reputazione
    16

Ma smettetela di dire che ste asso non si trovano più... io ho li ho presi da ben due fornitori differenti, uno su ebay, l'altro è scafuto pistoni.

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    16

io ne ho presi 2 da questo venditore
    PISTONE ORIGINALE ASSO WERKE X PIAGGIO VESPA 150 GS - 57,2 1° maggiorazione | eBay
    ma ora ha solo il 57,2 gli altri sono andati a ruba !

Potenza Reputazione
    14

ggiorgio15 ciao, io ho preso un pistone asso proprio dove dici te, ma del diametro sbagliato, perchè l'ho preso senza andare prima in rettifica (lo riconosco è un grave errore da non ripetere), allora lui mi cambierebbe il pistone di diametro più piccolo con un Meteor perchè di asso non ne ha più...siccome non voglio tenermi in casa un pistone del quale non so che farmene ho aperto questo post. per capire se meteor è affidabile o meno. credendo di non scatenare le ire del mio amico Andrea L. col quale mi scuso.

Nel frattempo ho chiamato il rettificatore che mi ha detto che il pistone meteor è un buon pistone, che basta dargli le giuste tolleranze per non aver problemi..a questo punto volevo sapere se qualcheduno di voi l'ha provato questo meteor..o se sarò il primo..

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    19

Tempo fa il mio rettificatore mi aveva annunciato la novità che la Meteor
    aveva messo in produzione il pistone per il GS 150 (prima non li faceva e
    c'erano solo GOL o Asso oversize) ma guardando bene il catalogo dei pistoni
    c'eravamo accorti che era compatibile per Vespa 150 NON GS.
    Ora è passato un anno o più e forse è probabile che la Meteor abbia aggiornato
    il catalogo ma credo che sia meglio che ti informi bene.

Il pistone GOL lo monto, da 4 anni ormai, sul mio GS e c'ho percorso un 15000
    km ad andatura allegra non in tragitti casa/bar-bar/casa e non ho avuto nessun
    tipo di problema neanche con l'afoso caldo estivo partecipando a Raid o viaggi.
    L'importante è dare la giusta tolleranza in sede di rettifica e puoi anche fare miscela
    al 3% con olio semisintetico (Motul 510 nel mio caso).

Potenza Reputazione
    14

ok, quindi devo stare attento, ma quello della vespa gs è riconoscibile quando chiamo il tizio che me lo deve vendere gli chiedo di controllare, spero bene, mi è sembrata una brava persona e disponibile ma non vorrei parlare troppo presto..

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    16

ciao, la rettifica a cui mi rivolgo per i cilindri vespa mi ha sempre fornito di pistoni GOL da diversi anni a questa parte, e ti posso garantire che se la tolleranza è giusta, vanno senza alcun problema. Li fanno in Italia e sono un buon prodotto, oltre al fatto che è forse una delle poche marche che produce o ha ancora in casa pistoni strani tipo quelli col deflettore.......montato ultimamente anche sotto una GS160 e fa la miscela anche più magra del 6% e la vespa va che è una meraviglia
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    16

premesso che ai tempi andavano al 5% con gli olii odierni al 3% si sta' in max sicurezza , anzi con ad es. un motul 800 la puoi fare anche al 2,5%!

VRista
    Potenza Reputazione
    17

Wanny, tu hai visto come va il mio gs. Ci ho fatto più di 10K km sempre a "collo". Con un pistone GOL e motul 710 al 4%. Più che del pistoni, io mi preoccuperei della rettifica! O.T. Passa da noi un giovedì!

Potenza Reputazione
    14

io tuo GS fila davvero bene...ma sai tutti parlano male di sti gol, comunque per fare il bastian contrario ho ordinato un Meteor, la rettifica la faccio fare da Possagno a Treviso.
    O.T. Io vengo volentieri il giovedì a trovarvi.. ma volevo venire col bel tempo e farti vedere la Rally..

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Aggiungo la mia esperienza con Pistone GOL. L'ho messo alla mia 180 SS, anche io cercavo asso ma della misura originale (62) non si trovava nulla, tanto che mi stavo convincendo a rettificare.

Poi sfogliando il catalogo piaggio vintage l'ho trovato (misura 62) e ordinato. Mi è arrivato un gol appunto.

Ho fatto quasi 4000 km tutti abbastanza allegri oltre ad ed una tre mari in fuga considerando anche il mio dolce peso e la miscela al 3,5%, ad oggi (sgrat sgrat) nessun problema.

Ultima modifica di Alext5; 21-02-13 alle 22:07
    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    16

son le rettifiche che ormai lavoran da veri cani...........i pistoni poveracci invece son quelli che ci vanno indirettamente sempre di mezzo alla fine
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •