
Originariamente Scritto da
Wyatt87
1) non è esatto... dal '58 agli ultimi mesi del '62 le scritte sono grigie scurissime quasi nere, così come le tacchette dello sfondo posteriore... fino agli ultimissimi mesi del '60 inoltre come ben saprete il fondello posteriore aveva le caselline dei numeri separati, dopo diventa una unica... dai primi mesi del '63 fino ai primi mesi del '66 le scritte diventano azzurre, però potrebbe esserci una via di mezzo, ovvero potrebbero esserci dei tachimetri con numeri grigi e tacchette azzurre e viceversa... nel contempo cambia l'inserimento della lampadina, adesso c'è un vero e proprio scomparto per inserire la lampadina mentre prima c'era semplicemente una lamierino che reggeva la lampadina e contemporaneamente faceva da tappo (anche di questa ce ne sono due versioni, una dal '58 a fine '60 sui modelli a caselline separate, e una differente dai primi del '61 fino alla fine del '62/primi '63)... dai primi mesi del '66 fino a circa metà del '68 le scritte tornano grigie e il logo non è più colorato di blu e azzurro ma è grigio... inoltre la scritta sul tachimetro non è più VEGLIA ma VEGLIA BORLETTI... dalla metà del '68 in avanti rimane solamente il tachimetro scalato 120 kmh (per le ultime sprint e gt) questa volta per la prima volta con il logo esagonale
2) normale... le dimensioni tra i primi e i seguenti sono differenti... ci sono quasi 3 mm di differenza tra uno e l'altro...
3) non ho capito...
4) devi trovare quello del colore giusto... se non ricordo male per quelle con 8 pollici e tachimetro a ventaglio ci vuole quello nero...