Originariamente Scritto da
memox1
Buonasera a tutti...
ieri ho preso in mano i ricambi che avevo ordinato per restaurare il contachilometri originale e noto che gli sfondi nuovi non corrispondono con quelli originali, in particolare ho notato 4 differenze:
1) la numerazione non è azzurra come in orogine, ma nera (fra l'altro la tampografia lascia a desiderare in termini di qualità)
2) lo sfondo piatto (quello con le tacche per intendersi) non entra nei 2 perni del contachilometri (i fori sono spostati) e la feritoia delle rotelle contachilometri è più piccola e tutta continua, mentre nell'originale ogni singolo numero è diviso da una feritoia e la lunghezza totale è maggiore
3) il trasparente (il vetro in policarbonato) come perimetro è identico all'originale, ma l'originale è piatto, questo che mi hanno fornito ha un bassorilievo (o altorilievo se lo si gira al contrario) e onestamente non saprei da che parte montarlo e se è corretto..(per quanto ne so quello che ho trovato in origine potrebbe essere stato aperto e potrebbe non essere originale)
4) il rinvio del contachilometri che mi hanno fornito ha 9 denti mentre quello originale ho visto ne ha 11
A questo punto chiedo ai più espserti, ma allora per la vba1t hanno fatto 2 versioni di contachilometri differenti? nell'eventualità che la versione sia una sola, o i ricambi forniti sono tutti sbagliati o il contachilometri che ha la mia vespa non è originale.
attendo il vostro aiuto.... grazie in anticipo a quanti contribuiranno...