Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Informazioni su volano e statore px/ts

VRista L'avatar di Marcadiego
    Potenza Reputazione
    15

Informazioni su volano e statore px/ts

Buongiorno amici vespisti,ho un dubbio, il volano e lo statore della vespa ts sono uguali a quelli di vespa px primaserie senza frecce? ho sentito che ci sono delle differenze tra i coni del primario... ho un motore vnl3m 6v e vorrei mettere l'accensione elettronica si può? grazie!

VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

Re: Informazioni su volano e statore px/ts

se ci sono differenze tra i coni del primario..che ci combina il volano e lo statore?...piuttosto, se metti l'elettronico, dovrai riaggiustare l'impianto elettrico come quello di un px. il funzionamento dei TS e PX senza frecce funzionano diversamente dai PX con piatto elettronico...e con regolatore di tensione

Nicola

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da snaicol Visualizza Messaggio
    se ci sono differenze tra i coni del primario..che ci combina il volano e lo statore?...piuttosto, se metti l'elettronico, dovrai riaggiustare l'impianto elettrico come quello di un px. il funzionamento dei TS e PX senza frecce funzionano diversamente dai PX con piatto elettronico...e con regolatore di tensione

Nicola
    Dpende dal tuo motore, il motore VNL3M possono essere divisi in 2 serie, la prima monta il volano a cono piccolo e non e' compatibile con il volano PX, la seconda serie invece ha il cono volano come il PX quindi puoi montare l'accensione elettronica.

Vol.

Potenza Reputazione
    15

ho un px primaserie con frecce (quello dell'avatar), ho preso un motore di riserva vnl3m, solo non capisco se è di un ts o un px dato che ha accensione 6v. volevo quindi mettere aderittura una accensione elettronica. ho preso un paio di msure, il diametro esterno del volano è 22, e la sigla motore è 61***, dovrebbe essere quindi di un px primaserie senza frecce, giusto?

Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da Marcadiego Visualizza Messaggio
    ho un px primaserie con frecce (quello dell'avatar), ho preso un motore di riserva vnl3m, solo non capisco se è di un ts o un px dato che ha accensione 6v. volevo quindi mettere aderittura una accensione elettronica. ho preso un paio di msure, il diametro esterno del volano è 22, e la sigla motore è 61***, dovrebbe essere quindi di un px primaserie senza frecce, giusto?
    Tolgi il volano a vedi come e' fatto il paraolio lato volano.
    Sui motori a cono grosso, e tutto in gomma, sui motori a cono piccolo, c'e' un disco in lamiera con la gomma solo attorno all'albero.

Potenza Reputazione
    15

il paraolio è tutto in gomma! ok, posso montare.Grazie! mi serve solo statore e volano elettronici e una centralina, poi sono già a posto a livello di anticipi vari ed eventuali?

Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da Marcadiego Visualizza Messaggio
    il paraolio è tutto in gomma! ok, posso montare.Grazie! mi serve solo statore e volano elettronici e una centralina, poi sono già a posto a livello di anticipi vari ed eventuali?
    In teoria si, sul carter e sullo statore dovrebbero esserci delle tacche di riferimento. Una controllatina non fa comunque male.

Vol.

VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

la fasatura elettrica dovrebbe essere la sua, quindi segui la tacca di riferimento. se lo statore elettronico che troverai è di una arcobaleno, prendi come riferimento quella contrassegnata da I.T. mentre se è di un px non arcobaleno, che sullo statore ha solo una tacca, sii certo che sia di una 125 o 150

Nicola

Potenza Reputazione
    15

Grazie a tutti! Sempre utilissimi!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •