hehehe siamo in 2 a essersi messi alla patente A
![]()
hehehe siamo in 2 a essersi messi alla patente A
![]()
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
L'esame credo tu possa farlo ugualmente e per svoltare a destra o sinistra alzi il braccio ; certo che sarebbe molto più semplice fare la prova con un motoveicolo con le frecce. Se non sei molto alto la prova potresti farla anche con un frullatore ad immersione tipo con un Piaggio Beverly sarebbe perfetto.
Se lo faccio con il Beverly poi posso usare solo motorini senza marce e non mi pare il caso![]()
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Scherzi? Puoi usare qualsiasi motoveicolo sia facendo la prova con il frullatore che con la moto. Io ho 16 anni a settembre e se farò la patente A credo di effetuare la prova pratica con un frullino ; anche perchè è più facile (non chè non sappia poratare una moto ; però è per comodità)
. Hai già fatto la prova teorica?
C'è scritto anche sulle carte che ti danno in motorizzazione per la prenotazione dell'esame: se l'esame sarà fatto con un frullatore si potranno usare solo frullatori. Quindi mettiti il cuore in pace e procurati una moto vera.
Ho la patente B da 15 anni, la teoria non la devo fare.
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Chiedo scusa ; dimenticavo che se hai la patente B non devi fare l'esame della teoria. Comunque questa non l'avevo mai sentita dire nemmeno dall' Autoscuola. Comunque io che per adesso ho il CIG (famoso patentino) e ho fatto l'esame pratico con un frullatore ad immersione posso portare anche i ciclomotori a marce (vedi Vespa) ; l'ape 50 ; e i quadricicli leggeri dette macchinette che sono delle vere e proprie macchine mortali![]()
. L'autoscuola mi aveva confermato che anche facendo l'esame con un frullino potevo anche portare le moto poi non lo so sarà cambiata la legge
.
Leggi qua:
Patenti A1, A2, A3 esame pratico
Le prime righe della pagina. Se poi alla scuola guida sono tramaccioni e riescono a farti passare una pratica fatta con frullo come se l'avessi fatta con una moto non lo so.
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Ultima modifica di GiPiRat; 18-02-13 alle 19:47