Risultati da 1 a 25 di 53

Discussione: Sgrano leva avviamento ogni due giorni

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Genova Sestri ponente
    Età
    37
    Messaggi
    2 499
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Sgrano leva avviamento ogni due giorni

    Citazione Originariamente Scritto da nico83 Visualizza Messaggio
    IMG00831-20130220-1452.jpgIMG00832-20130220-1452.jpgIMG00830-20130220-1451.jpg

    vi posto le immagini che mi avete chiesto.....spero siano esaustive...
    il settore è quello delle old... anche io ne avevo montato uno che era stato imbustato sbagliato e risultava esattamente a quel'altezza. cerca quello giusto e riapri.
    inoltre sono d'accordo con quanto detto da senatore: il bullone è montato male... mettici il bullone giusto con la testa in alto; sotto ci vogliono una rondella piana, una spaccata e il dado di chiusura, nient'altro...
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »


    Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884


    [SIGPIC][/SIGPIC]

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di smilzoPX125E
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    P.S.E.
    Età
    42
    Messaggi
    660
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Sgrano leva avviamento ogni due giorni

    può essere che il pignone e il ventaglio non siano compatibili tra di loro??

    se non sbaglio ci sono almeno due tipi di pignoni, ma non so esattamente in cosa si differenziano

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Sgrano leva avviamento ogni due giorni

    Citazione Originariamente Scritto da smilzoPX125E Visualizza Messaggio
    può essere che il pignone e il ventaglio non siano compatibili tra di loro??

    se non sbaglio ci sono almeno due tipi di pignoni, ma non so esattamente in cosa si differenziano
    Cambia il numero di denti ed il diametro.....
    Ciao
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  4. #4

    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    trinitapoli
    Età
    42
    Messaggi
    48
    Potenza Reputazione
    0
    salve a tutti
    noto con piacere che siete MOLTO ATTENTI ma il perno e montato al contrario per facilitarmi la sostituzione dalla leva vista la frequenza

    comunque il motore e smontato ed il settore avviamento e sbagliato anche se ad occhio non sembra inoltre il settore che ho montato e RMS ed ha le righe per il fissaggio della leva diverse dall'originale e questo potrebbe essere un'altro motivo ma questo ve lo confermerò dopo averlo rimontato
    vorrei sottoporvi un'altra domanda visto che ho aperto cosa ne pensate se cambio solo l'ingranaggio della frizione(primario) per allungarla un pò
    dico questo perche i parastrappi li ho gia fatti
    questa domanda l'ho fatta perchè non immaginavo che nonostante i rapporti del 200 la vespa si impenna con la terza
    Ultima modifica di senatore; 22-02-13 alle 11:24

  5. #5
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Sgrano leva avviamento ogni due giorni

    Iniziamo col dire che il perno della messa in moto NON VA montato al contrario e che per facilitare l'operazione di smontaggio non è necessario metterlo al contrario. Basta tirare la frizione e la leva della messa in moto si abbassa con estrema facilità, oppure basta togliere la candela, evitando così che il pistone vada in compressione, e la leva della messa in moto scende facilmente.
    Poi, quando affermi qualcosa, ricordati di documentare sempre con foto, almeno si afferra al volo il problema.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  6. #6

    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    trinitapoli
    Età
    42
    Messaggi
    48
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Sgrano leva avviamento ogni due giorni

    IMG00841-20130222-0933.jpgIMG00842-20130222-0934.jpgIMG00838-20130222-0931.jpg allora la prima foto il settore e originale le seconda e concorrenza la terza foto ha i due settore che come dicevo prima ad occhio nudo non sembra mi auguro che sia questo il problema perche ho riaperto il motore che mi ero fatto con tutto il cuore

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Sgrano leva avviamento ogni due giorni

    Citazione Originariamente Scritto da nico83 Visualizza Messaggio
    IMG00841-20130222-0933.jpgIMG00842-20130222-0934.jpgIMG00838-20130222-0931.jpg allora la prima foto il settore e originale le seconda e concorrenza la terza foto ha i due settore che come dicevo prima ad occhio nudo non sembra mi auguro che sia questo il problema perche ho riaperto il motore che mi ero fatto con tutto il cuore
    Come avevo sospettato, osserva bene il selettore della foto n. 2 non aderisce perfettamente alla pedivella, penso proprio qche questa sia la causa .....

    Ciao
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  8. #8

    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    trinitapoli
    Età
    42
    Messaggi
    48
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Sgrano leva avviamento ogni due giorni

    in effetti e proprio così ma me ne sono accorto solo dopo aver visto i due settori affiancati
    cosa ne pensate se cambio l'ingranaggio della frizione per allungare un po'?
    il cambio e quello del 200 ma con questo motore s'impenna in terza e avendo già sostituito i parastrappi non mi va di riaprire il primario quindi vorrei SE E POSSIBILE allungare

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •