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Discussione: perdita olio pedivella

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  1. #1
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    Re: perdita olio pedivella

    Citazione Originariamente Scritto da fantera123 Visualizza Messaggio
    Prendi un gommino malo' 2005 e lo taglia a 5mm lo infili esternamente e metti la leva vedrai che risolvi
    See see risolvi sicuro...

    L'unico modo per risolvere è aprire i carter, controllare che foro e perno non siano ovali, cambiare l'OR e rimontare tutto con le dovute cautele...

    I gommini del supporto motore della 500 è meglio montarli sulla 500...

  2. #2
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    Re: perdita olio pedivella

    Il mio 200 aveva quella stessa perdita, io ho risolto in altro modo, cambiato il paraolio del mozzo (tamburo) poi siccome molte volte trafilano anche dal millerighe, guarnizione sotto la rondella del dado del mozzo, percorsi 3000 km perfettamente asciutta prima era un disastro.
    Un meccanico sveglio quando c'è una perdita dalla pedivella. apre il motore, smonta l'albero, cambia l'or lo mette al tornio come faccio io da anni, e ci fa un'altra sede per un secondo or, in quel modo non perderà mai più, sono progetti di ingegneri che sanno tanto sulla carta, ma in pratica molto poco.
    Un albero che lavora decentrato, con un or solo è un miracolo se tiene ecco perchè io ne metto sempre due, ci vuole poco a capirlo.
    Come consiglio io avrei aspettato un attimo prima di aprire il motore.

  3. #3
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    Re: perdita olio pedivella

    Citazione Originariamente Scritto da vespagsvs1 Visualizza Messaggio
    Il mio 200 aveva quella stessa perdita, io ho risolto in altro modo, cambiato il paraolio del mozzo (tamburo) poi siccome molte volte trafilano anche dal millerighe, guarnizione sotto la rondella del dado del mozzo, percorsi 3000 km perfettamente asciutta prima era un disastro.
    Guarda che qui si parla di perdita dalla pedivella...
    Cosa c'entra il mozzo?!?

    - - - post uniti in automatico dal sistema - - -

    Citazione Originariamente Scritto da vespagsvs1 Visualizza Messaggio
    Un meccanico sveglio quando c'è una perdita dalla pedivella. apre il motore, smonta l'albero, cambia l'or lo mette al tornio come faccio io da anni, e ci fa un'altra sede per un secondo or, in quel modo non perderà mai più, sono progetti di ingegneri che sanno tanto sulla carta, ma in pratica molto poco.
    Un albero che lavora decentrato, con un or solo è un miracolo se tiene ecco perchè io ne metto sempre due, ci vuole poco a capirlo.
    Come consiglio io avrei aspettato un attimo prima di aprire il motore.
    E' dal '46 che l'albero che tu chiami decentrato lavora con un OR solo... e non perde...

    Se per te ci vuole poco a far tornire l'albero e mettere un altro OR che dovrebbe tenere dove il foro nel carter è rugoso e non rettificato ah beh allora...
    Ti consiglio di portare il curriculum a Pontedera... potresti fare carriera...

  4. #4
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    Re: perdita olio pedivella

    Citazione Originariamente Scritto da pulun Visualizza Messaggio
    E' dal '46 che l'albero che tu chiami decentrato lavora con un OR solo... e non perde...

    Se per te ci vuole poco a far tornire l'albero e mettere un altro OR che dovrebbe tenere dove il foro nel carter è rugoso e non rettificato ah beh allora...
    Ti consiglio di portare il curriculum a Pontedera... potresti fare carriera...
    Allora ho un futuro anch'io a Pontedera dici?

    http://old.vesparesources.com/34-tun...l=1#post962107

    Visto che poi così difficile fare questa modifica e che dal '46 un solo OR è una pecca ....


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  5. #5
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    Re: perdita olio pedivella

    Citazione Originariamente Scritto da pulun Visualizza Messaggio
    Guarda che qui si parla di perdita dalla pedivella...
    Co
    - - - post uniti in automatico dal sistema - - -



    E' dal '46 che l'albero che tu chiami decentrato lavora con un OR solo... e non perde...

    Se per te ci vuole poco a far tornire l'albero e mettere un altro OR che dovrebbe tenere dove il foro nel carter è rugoso e non rettificato ah beh allora...
    Ti consiglio di portare il curriculum a Pontedera... potresti fare carriera...
    Rispondo alla tua simpatica battuta da moderatore ma che di moderato hai ben poco....
    Il curriculum lo hanno già ci sono stato qualche anno....(1966--197 forse ho imparato qualcosa più di te, che mi sa ne sai molto poco.
    Quell'olio che è sulla gomma viene dalla pedivella??
    Dimenticavo, stessa cosa sull'alberino della frizione e per una vita niente più perdita, penso sia utile..

  6. #6
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    Re: perdita olio pedivella

    Citazione Originariamente Scritto da vespagsvs1 Visualizza Messaggio
    Rispondo alla tua simpatica battuta da moderatore ma che di moderato hai ben poco....
    Il curriculum lo hanno già ci sono stato qualche anno....(1966--197 forse ho imparato qualcosa più di te, che mi sa ne sai molto poco.
    Quell'olio che è sulla gomma viene dalla pedivella??
    Dimenticavo, stessa cosa sull'alberino della frizione e per una vita niente più perdita, penso sia utile..
    Woww ecco un altro permalosetto a cui piace fare battute ma non riceverne.

    Con la mia risposta mi riferivo a questo tuo commento "spiritoso" ma poco simpatico

    Citazione Originariamente Scritto da pulun Visualizza Messaggio
    E' dal '46 che l'albero che tu chiami decentrato lavora con un OR solo... e non perde...

    Se per te ci vuole poco a far tornire l'albero e mettere un altro OR che dovrebbe tenere dove il foro nel carter è rugoso e non rettificato ah beh allora...
    Ti consiglio di portare il curriculum a Pontedera... potresti fare carriera...
    Parli di olio del mozzo?
    Allora, se si mi scuso ma altrimenti .....


    Gg


    PS @vespagsvs1 hai MP
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  7. #7
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    Re: perdita olio pedivella

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Woww ecco un altro permalosetto a cui piace fare battute ma non riceverne.

    Con la mia risposta mi riferivo a questo tuo commento "spiritoso" ma poco simpatico



    Parli di olio del mozzo?
    Allora, se si mi scuso ma altrimenti .....


    Gg


    PS @vespagsvs1 hai MP
    Parlo di quello che vedo. Prima di scrivere di solito leggo.
    Non sono permaloso ma le battutine quando non servono meglio non farle soprattutto quando si ha il compito di MODERARE, io cerco di essere utile e lo faccio volentieri per quello che so, come vedi non ho segreti, non mi interessa di essere simpatico, a volte anche gli altri non lo sono ma li accetto ugualmente, la simpatia risolve molto ma non tutto.
    Quando lavoravo in Piaggio ho avuto molte discussioni con gli ingegneri, a volte anche accese proprio su queste cazzate che facevano e che noi vedevamo e loro dicevano di fare presente ma quando lo facevamo ci ridevano in faccia e come si vede dopo 60 anni fanno gli stessi errori che alla fine a loro costano. Pensate mettere un or in più di tenuta in lavorazione quanto gli costerebbe, direi quasi zero, ebbene ecco i risultati.

  8. #8
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    Re: perdita olio pedivella

    Citazione Originariamente Scritto da vespagsvs1 Visualizza Messaggio
    Parlo di quello che vedo. Prima di scrivere di solito leggo.
    Non sono permaloso ma le battutine quando non servono meglio non farle soprattutto quando si ha il compito di MODERARE, io cerco di essere utile e lo faccio volentieri per quello che so, come vedi non ho segreti, non mi interessa di essere simpatico, a volte anche gli altri non lo sono ma li accetto ugualmente, la simpatia risolve molto ma non tutto.
    Quando lavoravo in Piaggio ho avuto molte discussioni con gli ingegneri, a volte anche accese proprio su queste cazzate che facevano e che noi vedevamo e loro dicevano di fare presente ma quando lo facevamo ci ridevano in faccia e come si vede dopo 60 anni fanno gli stessi errori che alla fine a loro costano. Pensate mettere un or in più di tenuta in lavorazione quanto gli costerebbe, direi quasi zero, ebbene ecco i risultati.
    Te l'ho già scritto e spiegato anche in MP ma che a quanto pare non hai letto.
    Non è che essere moderatore comporta il fatto di non rispondere, anzi, magari proprio il contrario.
    Te lo ripeto qui: se hai qualcosa da ribattere sul personale usa i messaggi privati. E qui chiudo la questione.

    Quindi parlavi dell'olio perso dal perno della pedivella, non dal mozzo.
    A riguardo avevi consigliato qualcosa a suo tempo agli ingegneri Piaggio?


    Gg (mobile version)
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  9. #9
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    Re: perdita olio pedivella

    Citazione Originariamente Scritto da vespagsvs1 Visualizza Messaggio
    Pensate mettere un or in più di tenuta in lavorazione quanto gli costerebbe, direi quasi zero, ebbene ecco i risultati.
    Il costo di un OR + Il costo orario di un operaio al tornio per fare la sede dell'OR + il deperimento della macchina utensile + la corrente elettrica + il consumo di utensile e refrigerante + la manodopera per montare l'OR.
    Moltiplica la somma di tutti questi costi irrisori per qualche centinaia di vespe che sarà pressochè il quantitativo della produzione giornaliera.
    Se pensi ancora che quello che tu credi indispensabile abbia un costo pari allo zero allora beh... è inutile continuare a scrivere...

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