Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: collettore doppia alimentazione che tocca telaio

  1. #1

    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    legnano
    Età
    30
    Messaggi
    3
    Potenza Reputazione
    0

    collettore doppia alimentazione che tocca telaio

    Ciao a tutti, ho cercato nel forum ma nessuno parla di un problema simile per cui creo questa discussione... Per farla breve ho comprato un blocco motore completo (a quanto diceva il venditore era del primavera) con un polini 130 doppia aspirazione appena rodato e in ottime condizioni, cuscinetti e paraoli nuovi, insomma tutto nuovo. Il problema è che appena ho fatto per montarlo ho notato che il collettore mi va a toccare il telaio dove andrebbe montata la cuffia di gomma. Inizialmente ho pensato che il collettore si fosse deformato, ma a ben pensarci come è possibile che una fusione di alluminio si sia deformata senza spezzarsi? Per il resto monto molla posteriore originale e i silent block sono perfetti per cui l'assetto dovrebbe essere a posto. Non so proprio dove andare a sbattere la testa... per ora ho fatto un collettore di gomma flessibile per evitare che il telaio mi spinga fuori il carburatore e vado così. Gira tutto divinamente ed è divertentissimo, però mi scoccia non poterlo montare a regola d'arte... qualche suggerimento? Grazie in anticipo =) ah dimenticavo, ho una special del '79 =)

  2. #2
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    49
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    29

    Re: collettore doppia alimentazione che tocca telaio

    Forse nessuno ti risponde perchè i "tecnici" scrivono nel sub-forum dedicato...

    Qui, chiudo. Posta la discussione nel posto giusto.

    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •