"special" basta la parola..................![]()
"special" basta la parola..................![]()
Ciao Joe.
Intendevo tutto il blocco completo e revisionato.;)
io sinceramente mi sono rotto di un 130, anche perché ho il Px e uso quasi sempre questo.
se trovo vendo l intero blocco primavera con 130 polini,27-69 carburatore 22 valvola e travasi allargati ad ok,per passare ad un 75 bene che vada,per andare a prendere il caffè.;)
unico problema che tuttora resiste è il cambio che va spessorato per bene,presenta qualche incertezza nelle cambiate più decise.
ovviamente io sinceramente te l ho detto in battuta,e prendila per tale.
se sei invece interessato ci sentiamo via pm.;)
desdet !
Ultima modifica di Gabriele82; 24-02-13 alle 15:53
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Gabriele, dopo un po' di tempo passato a studiato sulle small mi sono deciso a rimanere originale, ed almeno per il momento farò solo manutenzione. In futuro corsa corsa corta pinasco 102 in alluminio, 19 e campana 24/72. Certo il blocco 130 non sarebbe male, ma non lo vedo proprio su una special così vecchia.
Ed in ogni caso è ancora ad oltre 500 km da me.......
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
gabri, quanto vorrsti del blocco 130? se mi fai un buon prezzo...![]()
no dai pura curiosità... magari dimmelo su skype...
certo è che la mia cromo sarebbe felice di far fischiettare quel motore...
comunque bellissima questa prima serie...
questa è la mia...
![]()
Ultima modifica di Afry19; 24-02-13 alle 15:38
complimenti roberto!!
bel pezzo!
io lascerei il suo blocco e forse modificherei il cilindro....oppure la lascerei proprio cosi come è, conservata pure nella meccanica!
l unica cosa che farei e ti hanno già suggerito (io l ho fatto nella r) mettere i cerchi con 4 fori con modifica da 9 pollici a 10
ancora complimenti!
Ciao Giacomo, grazie! Appena il tempo permetterà devi venire al VrAperitivo, magari lo facciamo sul presto o a pranzo.
@Afry, ma è una prima serie quella special, vero?
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Ultima modifica di joedreed; 24-02-13 alle 22:19
Robbi il 102 è nuovo?
se è usato io lascerei stare,sono per la roba nuova.
se per caso dopo capisci che è da rettificare hai già speso di più.
la roba usata deve essere praticamente regalata, o perfettamente ok e garantita..;)
desdet !
Ciao Robbi.
gabriele io dici? se sono io non ho i quattro fori dietro,mi spiace.;)
desdet !
Intendevo Gabriele Pessina; cmq avrei anche risolto in modo semplice. Avete presente le aste regolabili che c'erano dietro le porte in legno per rinforzare la struttura? Bhè di tutte quelle che io ho conservato delle vecchie porte, ne ho trovata una che sembra identica al disegno, mancherebbe sono il supporto quadrato posteriore. Essendo regolabile posso farla scorrere finchè non è perfetta; voglio proprio provarci appena ho la vespa.
Magari poi metto qualche foto e, se qualcuno lo volesse posso farne fino a 3.
Ultima modifica di joedreed; 05-03-13 alle 08:24
in pausa vado a casa e te lo misuro. se te ne avanza uno lo metto sulla R.
ciao
Certo, se riesco a realizzarlo uno è per te (anche due se ti servono).
dal centro dei fori (.....della ruota.....) 14 cm
in Lombardia te li posso piazzare io
ciao
Ultima modifica di gabrielepessina; 05-03-13 alle 14:44
ok, mi preparo tutto e appena ho la vespa mi metto all'opera!! Grazie gabriele.
Se non provvede nessuno appena riesco te li misuro, purtroppo a casa non ho più posto e la special è da mia nonna.![]()
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
Se riesco a farne tre-quattro, uno è per te se ti interessa.
Poi se non hai spazio......., io posso ritirare la tua vecchia vespa.....non voglio nulla, ti faccio una favore....!!!!![]()
La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore
CERCO VESPA 125 PRIMAVERA
Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!