Robbi il 102 è nuovo?
se è usato io lascerei stare,sono per la roba nuova.
se per caso dopo capisci che è da rettificare hai già speso di più.
la roba usata deve essere praticamente regalata, o perfettamente ok e garantita..;)
desdet !
Robbi il 102 è nuovo?
se è usato io lascerei stare,sono per la roba nuova.
se per caso dopo capisci che è da rettificare hai già speso di più.
la roba usata deve essere praticamente regalata, o perfettamente ok e garantita..;)
desdet !
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Sto cercando di prendere le vespe che mi piacciono e, tra queste, c'è anche la Special prima serie.
@ Gabriele
Ne potrei prendere due, uno quello di Bean (800 Km, 55 eur incl.sp), l'altro di un mio amico che l'ha solo provato per 100 km (70 eur). Non so vorrei poche vibrazioni, i rapporti 18/67 vanno benino, farà 65 in pochissimo tempo.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Ma io dico una cosa: sta vespetta, dopo tutti gli anni che si ritrova, è ancora vergine!!! E tu, intendi "stuprarla" ?!?!?!?!?!?!
![]()
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Ciao Joe,ti parla uno che farebbe del tuning su ogni cosa... SE la vespa non ha il rinforzo sotto la pancia si creperà con nulla. A sto punto non ne vale la pena.. Montaci un 75 DR! (se io avessi una vespa originale ci monterei un 60cc pinasco in alluminio..Gran cilindro! )
Il 102 con i rapporti 18/67 non è il massimo.. Farà più giri vibrando di più= crepe sulla chiappa...
@Senatore la lascio originale, vorrei solo cambiare gt, ma solo se necessario.
bacchetta (v1, v15, v30), gs 150 vs1, gt '67, vbb, 180ss, rally 200 '73.
@SpecialDave per avere poche vibrazioni il pinasco 60cc in alluminio allora?
Comunque se ne parlerà solo dopo aver verificato per bene, a limite apro e sostituisco i pezzi usurati (con aiuto di qualcuno), ma solo se necessario.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Alla fine l'hai presa? Telaio basso 10** vuol dire una delle prime 100.
La mia prima serie è una delle prime 1000 se non sbaglio...![]()
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
Si, l'ho presa. Non so se hai visto le foto nelle pagine precedenti, ma è ancora a casa di Gabriele, coccolata ed in buona compagnia.
Dato che hai una prima serie, ti pongo subito una domanda: il devioluci ha il coperchio nero o cromato??
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Diciamo che la mia non è messa bene come la tua, è da restaurare, ma presa a 75€ direi che era un ottimo affare
La mia lo monta nero.
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
Ho letto che chiedevi del serbatoio, la mia e le prima serie che ho visto io, montavano quello con i fori per montare il sellino singolo, anche se non ho mai visto nessuna special con sellino singoli, solo con gobbino o sella lunga.
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
Ok, allora confermato nero. Per la sella, sull'omologazione si potrebbe mettere la sella singola, è omologata anche per il gobbino in alternativa, mentre la sella lunga è un accessorio.
Dai restaura la special...!!
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
Ho trovato i pezzi che mi mancavano della Special: ghiera conservata, libretto uso originale conservato, tettuccio nero del fanale posteriore conservato, fanale bosatta (non ho trovato il siem), portatarga e cornice.
Mi manca il contachilometri e la ruota di scorta più il corpo fanale siem, poche cose per ora è ok così.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Per Ivanet3 o Gabriele, potreste misurare le dimensioni del quadrato formato dai fori posteriori della special prima serie? In questo modo posso ricavare le dimensioni dell'accessorio portaruota e replicarlo (voglio provare da solo);indicativamente dovrebbero essere 150mmx140mm.
Grazie mille.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Ciao Robbi.
gabriele io dici? se sono io non ho i quattro fori dietro,mi spiace.;)
desdet !
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Intendevo Gabriele Pessina; cmq avrei anche risolto in modo semplice. Avete presente le aste regolabili che c'erano dietro le porte in legno per rinforzare la struttura? Bhè di tutte quelle che io ho conservato delle vecchie porte, ne ho trovata una che sembra identica al disegno, mancherebbe sono il supporto quadrato posteriore. Essendo regolabile posso farla scorrere finchè non è perfetta; voglio proprio provarci appena ho la vespa.
Magari poi metto qualche foto e, se qualcuno lo volesse posso farne fino a 3.
Ultima modifica di joedreed; 05-03-13 alle 08:24
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
in pausa vado a casa e te lo misuro. se te ne avanza uno lo metto sulla R.
ciao
Certo, se riesco a realizzarlo uno è per te (anche due se ti servono).
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Se non provvede nessuno appena riesco te li misuro, purtroppo a casa non ho più posto e la special è da mia nonna.![]()
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
Se riesco a farne tre-quattro, uno è per te se ti interessa.
Poi se non hai spazio......., io posso ritirare la tua vecchia vespa.....non voglio nulla, ti faccio una favore....!!!!![]()
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore
CERCO VESPA 125 PRIMAVERA
Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!
dal centro dei fori (.....della ruota.....) 14 cm
in Lombardia te li posso piazzare io
ciao
Ultima modifica di gabrielepessina; 05-03-13 alle 14:44