Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Problema carburazione - vespa scende lentamente di giri

  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Pescara
    Età
    32
    Messaggi
    140
    Potenza Reputazione
    14

    Problema carburazione - vespa scende lentamente di giri

    Buonasera ragazzi,
    dopo quasi un anno di lavori e di letture delle varie discussioni sul sito sono riuscito a finire il restauro della mia vespa 50 special. Ora vi allego le foto per vedere i risultati .
    Il problema ora però, una volta finito il restauro e montato il motore, è il seguente: la vespa impiega tempo a scendere di giri dopo una bella sgasata.
    Ho letto le varie discussioni in cui si parla del problema e ho provato di tutto ma non ne vuole sapere. La vespa ha un 130 polini, proma e un shb 19.19 con getto max 78 min 45 e 60. Al carburatore avevo trovato un 100 di max ma mi è sembrato eccessivo e ho montato il 78 e comunque il risultato non è cambiato. Ho letto che protrebbe aspirare aria da qualche parte ma il paraolio lato frizione sembra ok perchè non fa fumo e nulla ho smontato il volano e sembra ok anche l'altro paraolio visto che li ho appena montati. Ho sostituito la guarnizione al collettore del carburatore e ho controllato sia marmitta che testata e non ci sono perdite, ho revisionato il carburatore con guarnizioni nuove. Ho letto il post per la carburazione e svitando la vite della miscela aria/benzina non si notano grossi cambiamenti tranne quando è tutta avvitata, non sò che fare perchè a volte sembra che i giri tornino al loro posto normalmente ma subito dopo il problema si ripete. Ho letto del feltrino che non ho, e ho notato che la rondella della candela è sporca di olio in ultimo il filtro dell'aria è stato parecchio maltrattato vi metterò una foto per farvi capire non so se queste ultime cose possano aiutarvi a risolvere il problema perchè non sò più che fare!!! La vespa tiene il minimo e va benissimo però c'è questa cosa che da fastidio... spero di essere stato chiaro e che possiate aiutarmi.
    Ultima modifica di vaskito; 20-02-13 alle 20:15

  2. #2
    VRista Junior
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Pescara
    Età
    32
    Messaggi
    140
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Problema carburazione - vespa scende lentamente di giri

    Ecco il filtro di cui parlavo

  3. #3

    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Prato
    Messaggi
    24
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Problema carburazione - vespa scende lentamente di giri

    Hai risolto il problema?

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •