Chiedo a vespisti piu' esperti di me, su quale modello di vespa monta quest' albero motore ? Sulla biella c'è scritto 4264/3
Chiedo a vespisti piu' esperti di me, su quale modello di vespa monta quest' albero motore ? Sulla biella c'è scritto 4264/3
up
direi px... e se vedo bene la gabbia a rulli sembrerebbe px200... non ne sono certo però, purtroppo dalle immagini non si capisce benissimo, aspetta altri commenti![]()
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
mi è stato venduto per Rally Femsa
Non ho mai visto un albero Rally, ma confermo che questo assomiglia molto ad un albero PX.
Riesci a calcolare la corsa?
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Px no , mi è già passato per le mani , lo vidi in rettifica e mi incuriosii , non ricordo se fosse Rally o 180 ss
Da quel poco che posso vedere dalle foto dovrebbe essere rally, 180 o 200 rally prima serie, comunque col cono volano grosso. Il 200 ha le misure del 200 quindi corsa 57 e Biella 110 il 180 non ricordo.
180 SS non è possibile, non è a valvola.
Inviato dalla cabina telefonica
Ultima modifica di Alext5; 21-02-13 alle 22:16
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
se fosse per Rally 200 Femsa, quanto sarebbe il suo prezzo ?
Non ne ho idea......
Quanto lo hai pagato?
![]()
Ultima modifica di Alext5; 22-02-13 alle 12:26
Potrei scrivere una castroneria... ma la differenza tra i "femsa" e i "ducati" non è la dimensione del cono volano? O vi erano anche altre differenze?![]()
Beh, però il cono non si vede, quindi è difficile dire se si tratti di 180 rally 200 rally femsa o 200 rally ducati! Per quanto riguarda la forma mi avete fatto venire dei dubbi quindi sono andato a controllare i vari miei (di p200e e di px200e) e mi sembrano perfettamente uguali (almeno per quanto riguarda la forma)... Magari ci sono differenze che non riesco a scorgere o che in foto non si vedono... Quindi ,se ho detto una scemenza, per quanto riguarda il fatto che sia l'albero di un px200e vi chiedo scusa![]()
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
piu' tardi inseriro' altre foto
La differenza del cono si nota dallo scalino che c'è fra la fine della filettatura e l'inizio del cono appunto:
Immagine 119.jpg Questo è un albero px 200 e se lo confronti con la seconda e la quarta foto nel primo post noterai una bella differenza.
Immagine 121.jpgquesto invece è un motore 180 SS l'albero è completamente diverso dal rally 180 e 200 femsa ma il cono volano è uguale. Si nota chiaramente la differenza del diametro iniziale del cono.
![]()
Ultima modifica di Alext5; 23-02-13 alle 16:37