Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 190

Discussione: Abbigliamento per il freddo

  1. #76
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    37
    no, generalmente in inverno utilizzo una maglietta di cotone, tra l'altro ho la giacca di pelle con l'interno staccabile, staccato appena comprata e mai utilizzato







  2. #77
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Asti
    Età
    50
    Messaggi
    195
    Potenza Reputazione
    17
    E' un alieno, nelle vene scorre acido solfidrico...

  3. #78
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Villanov d'Asti
    Età
    44
    Messaggi
    1 081
    Potenza Reputazione
    19
    Citazione Originariamente Scritto da Patrick125et3
    E' un alieno, nelle vene scorre acido solfidrico...
    Ecco come mai di notte s'illumina ....

  4. #79
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Su a Sud
    Età
    73
    Messaggi
    15 637
    Potenza Reputazione
    34
    Ecco come mai di notte s'illumina ....
    Stando vicino ad una...stella

  5. #80
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Villanov d'Asti
    Età
    44
    Messaggi
    1 081
    Potenza Reputazione
    19
    Citazione Originariamente Scritto da Calabrone
    Ecco come mai di notte s'illumina ....
    Stando vicino ad una...stella
    Troppo buono...

  6. #81
    VRista Silver L'avatar di Tormento
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    SS145 - Sorrento Coast
    Messaggi
    4 800
    Potenza Reputazione
    22
    Citazione Originariamente Scritto da GustaV
    Io ho il parannanza, veramente una schiccheria. Ripara più del termoscud Tucano, non lo lasci attaccato alla Vespa e soprattutto costa meno. Ne ho acquistato uno non di marca per circa 30 euro un paio d'anni fa. Si chiude e diventa una specie di marsupio e ripara anche dalla pioggia.
    Per info clicca qui
    anche io non ne faccio più a meno, è comodo e versatile anche se quando scendi a sali spesso la gente ti guarda in modo strano anche se alla fine non è altro che un semplice grembiule tuttavia per me ha un limite, dovrebbe essere un pelo più larga, una volta chiusa lascia sensibile alle turbolenze la zona dei glutei, lì dove la giacca non arriva perchè troppo in basso e la parannanza non copre bene perchè si ferma e gli spifferi entrano. se non avesse sto problema sarebbe perfetta, a volte capita di arrivare con le gambe calde e il sedere gelato e lo sciatico non è contento altre volte si apre la cerniera e cominciano a passare gli spifferi, ma questo forse è un difetto dovuto all'età visto che l'ho usata molto. Davide anche tu hai questo problema o hai risolto ?
    sotto l'acqua leggera la uso, ma in generale evito perchè ho paura che non tenga e soprattutto a mio avviso impaccia i movimenti e sul fondo viscido della mia regione ch ein molti conoscono è fondamentale avere meno impacci possibili.
    sotto l'acqua per me è insuperabile una tuta antipioggia in due pezzi reperibile in negozi di abbigliamento da lavoro o antinfortunistica. c'è in nylon son strato in gomma leggera e morbida, e addirittura in PPE, spessa e rigida ma che isola da acqua e freddo in modo spettacolare ed in più si può prendere di colore arancione alta visibilità. io ho preso la prima, non impaccia nei movimenti e alla 3Mari di quest'anno sotto il diluvio non ha fatto passare una goccia d'acqua.
    le scarpe sono altra nota dolente, o sono davvero impermeabili oppure sono dolori,meglio i copriscarpe o in alternativa come tornando dal Vraduno due sacchetti per congelare indossati intorno ai calzini. sconsiglio di mettere buste ed altro intorno alle scarpe, al primo incrocio o semaforo se la busta scivola sulla sytrada vi sdraiate sicuro.
    accessori ove necessario un bel passamontagna di pile sottocasco e guanti imbottiti in pile.
    Phantom™ driver...
    Il mio sito sulla Cosa
    Signore dell'Anello e Granduca della bucatura


  7. #82
    VRista Silver L'avatar di James62
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    bitritto
    Età
    61
    Messaggi
    3 800
    Potenza Reputazione
    21
    Ma anche il poncho ricevuto ad Ardea ha fatto il suo dovere ragazzi ed ero il solo ad indossarlo anzi lo indossava mia moglie
    Tre l' capsald: l' femmn, l' trris, e u pulp arrzzat e c stà na birra fresch

  8. #83
    VRista L'avatar di deniel_san
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Pinerolo
    Età
    48
    Messaggi
    301
    Potenza Reputazione
    17
    Ciao a tutti,
    qualcuno di voi ha una foto delle manopole della Tucano montate sulla vespa? possibilmente viste dal posto di guida?
    Ne ho "ereditato" un paio modello R019, ma non riesco a montarle in un modo decente e mi costringono a stare con i gomiti larghi, per indenderci.
    Grazie

  9. #84
    VRista
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Majano
    Età
    49
    Messaggi
    331
    Potenza Reputazione
    17
    Invasione barbarica..
    per il freddo del friuli (very very umido anche..) dopo vari tentativi pseudo artigianali-rimedio della nonna, mi son arreso a prendere qualcosa di chic per i viaggi lunghi..
    Giacca e pantaloni da moto (offerti da un discount famoso per la pubblicita anche in TV) impermeabili, con imbottitura staccabile e protezioni per gomiti spalle e ginocchia; sottocasco leggero a passamontagna, Anfibi (quelli antinfortunistici ) impermeabili, e guanti da sci di fondo (sono sottili e tengono bene il freddo senza impacciare i movimenti)
    Parabrezza Categoricamente BANDITO! se è piccolo mi spara l'aria in faccia, se è grande a 60 all'ora guida lui... poi non fa molto racing..
    per i tragitti di ogni dì ho recuperato una vecchia giacca a vento in goretex, eliminato le maniche, il fondo si fissa allo scudo e il colletto con due velcri si allaccia in vita; copre ginocchia, cosce e sedere evitando di trovarsi i jeans con le stalattiti di ghiaccio..

  10. #85
    io uso tucano urbano , giubbotto in gore-tex e guantoni da montagna e passa montagna.. ovviamente con casco jet il meglio..

  11. #86
    VRista Silver L'avatar di Mari200
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Valenzano
    Età
    44
    Messaggi
    3 395
    Potenza Reputazione
    20
    tucano urbano e guanti doppio uso della tucano,sottocasco tucano in pile e via al lavoro
    tutti i giorni...

    la tucano la uso quando piove,per il resto mai..
    tutto il resto sempre e parabrezza alto,
    infondo faccio 20 km al gg e non corro da brava bimba...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

    La Bersagliera

  12. #87
    VRista DOC L'avatar di magicobari
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Bari
    Età
    65
    Messaggi
    2 077
    Potenza Reputazione
    18
    Forse dalle mie parti non sarà cosi intenso il freddo come al nord però lo stesso uso solo 1 buon giaccone, casco senza visiera e senza guanti, scusate ma non li sopporto
    Amo la mia città
    Amo la mia squadra
    BARI unico amore

  13. #88
    VRista L'avatar di anonimus
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Età
    42
    Messaggi
    451
    Potenza Reputazione
    17
    ma è normale che con i guanti imbottiti arrivo a destinazione con le punte delle dita fredde?

  14. #89
    Riguardo al Termoscud Tucano, va preso quello fatto per la vespa (cod R013) o altri modelli sono compatilbii?

  15. #90
    Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Berna
    Età
    54
    Messaggi
    9 968
    Potenza Reputazione
    31
    Citazione Originariamente Scritto da Spaghetti
    Riguardo al Termoscud Tucano, va preso quello fatto per la vespa (cod R013) o altri modelli sono compatilbii?
    solo R013
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

  16. #91
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    37
    Citazione Originariamente Scritto da anonimus
    ma è normale che con i guanti imbottiti arrivo a destinazione con le punte delle dita fredde?
    con temperature inferiori allo zero succedeva anche a me, poi ho comprato dei guanti come si deve....







  17. #92
    VRista DOC L'avatar di barroi
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Sestu
    Età
    38
    Messaggi
    1 351
    Potenza Reputazione
    19
    qui non fa mai freddo...pantaloni magliattina felpa e giubbotto...per le mani guanti in pelle della drop dell'esercito..non servono assolutamente a nulla...è più che altro uno sfizio...ci stanno bene con il giubbotto in pelle da aviatore...

  18. #93
    VRista L'avatar di anonimus
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Età
    42
    Messaggi
    451
    Potenza Reputazione
    17
    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo
    Citazione Originariamente Scritto da anonimus
    ma è normale che con i guanti imbottiti arrivo a destinazione con le punte delle dita fredde?
    con temperature inferiori allo zero succedeva anche a me, poi ho comprato dei guanti come si deve....
    mi riferisco a temperature ben superiori allo 0.......eppure sono dei guanti della spidi e nemmeno tanto economici.....h20 out ecc.....

  19. #94
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    37
    lol, io ce li ho della spidi. Non è che hai un modello estivo?

    di un altra marca io ne ho un paio da moto, belli, imbottiti, con diverse protezioni ma il freddo non lo tengono minimamente....

    io l'anno scorso ho comprato questi http://old.vesparesources.com/index....nti+riscaldati
    ma praticamente li ho usati solo un paio di volte xchè scaldano troppo, poi arrivavo al lavoro con le mani in fiamme :D







  20. #95
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    41
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    35
    io uso un vechcio paio di guanti da sci..ma non sono un gran che, passa troppa aria, devo provare quelli che uso ultimnamente per lo sci, quelli sono micidiali..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  21. #96
    e che ci devo fare...io ci provo a essere serio, ma quando trovo queste perle .....

  22. #97
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Su a Sud
    Età
    73
    Messaggi
    15 637
    Potenza Reputazione
    34
    Su VR abbiamo gia' uno...Scozzese,peccato che ultimamente sia fra i desaparecidos.

  23. #98
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    37
    ma è montata giusta la gomma anteriore?







  24. #99
    VRista L'avatar di nebo63
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Casatenovo LC
    Età
    61
    Messaggi
    491
    Potenza Reputazione
    19
    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo
    ma è montata giusta la gomma anteriore?
    si, ho visto alcune LML con quella gomma...che oltretutto è direzionale, cioè sul fianco una freccia indica il senso di rotolamento...

  25. #100
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    37
    ma ruotando girata in quel modo l'acqua viene indirizzata verso il centro...
    ad esempio le S1, che hanno il verso di rotolamento, hanno gli intagli al contrario di quelle







Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •